Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Pfm Cure 2 Children conquista le Finali di Coppa Primavera mettendo il sigillo anche sulla quarta giornata del campionato.
La giovane compagine montacatinese con una partenza lampo ed una difesa ermetica mette a distanza le Pratesi che vanno a segno solo una volta in azione e il resto lo producono dalla lunetta dei tiri liberi (19/5). Costrette a rincorrere nella speranza di riavvicinare le padrone di casa le Prato si giocano la carta dei tiri dalla lunga distanza, perchè sotto le plance è impossibile arrivare visto la buona difesa, e con un paio di bombe si riportano sotto di nove lunghezze sul 29 a 20 .
Ma la superiorità fisica ed atletica della PFM respinge ogni tipo di attacco , anche a scapito di una maggiore dispersione di falli , molte volte fatti con troppa ingenuità. Coach Iacopini può permettersi di girare in campo tutte le dieci a disposizione , e le ragazze rispondono con molta determinazione e danno il loro contributo alla squadra e al bel gioco chiudendo l'incontro in un crescendo agonistico con il risultato di 55 a 39.
Con questa vittoria l'obbiettivo di agganciare le Final Four di Coppa Primavera è stato raggiunto classificandosi prima nel proprio girone , per conoscere il nome della squadra che occuperà la seconda piazza bisognerà i risultati dagli altri campi dell'ultima giornata . Nell'altro girone invece Jolly Livorno e Usic Certaldo sono a pieni punti ma solo dopo lo scontro diretto di sabato prossimo si saprà chi incontrerà la PFM .
Intanto la società sta aspettando di conoscere la località dove verranno giocate le finali in programma per il 26 e 27 maggio .
Tabellini PFM - Barni 4, Paolini 2, Sbolci 7, Agresti 2, Agostini 10, Grama 0,
Incerpi 2, Bonciolini 8, Innocenti 9, Mariotti Ag. 9 all. Iacopini e Bonazzi
TL 10/16 falli di squadra 25 uscita per 5 falli Incerpi e Paolini .
Tabellini Prato – Grieco 3, Turano 1, Del Prete A. 3 , Del Prete C. 7, Morelli 0, Ferraboschi 6 , Giovannoni 6, Di Santo 13, Berardi 0. all.Becciani
TL 16/31 falli di squadra 16 uscita per 5 falli Berardi
parziali 19/5 28/20 44/33 55/39 arbitro Sensi L. di Pistoia