Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET FEMMINILE
Finali di Coppa Primavera conquistate dalla Pfm Cure 2

6/5/2012 - 18:36

La Pfm Cure 2 Children conquista le Finali di Coppa Primavera mettendo il sigillo anche sulla  quarta giornata del campionato.
La giovane compagine montacatinese  con una partenza lampo ed una difesa ermetica  mette a distanza le Pratesi  che vanno a segno solo una volta in azione e  il resto lo producono dalla lunetta dei tiri liberi (19/5).  Costrette a rincorrere nella speranza di  riavvicinare le  padrone di casa le  Prato  si giocano la carta dei tiri dalla lunga distanza,  perchè sotto le plance è impossibile arrivare visto la buona difesa, e con un paio di bombe si riportano sotto di nove lunghezze  sul 29 a 20 .
 Ma la superiorità fisica ed atletica della PFM respinge ogni tipo di attacco , anche a scapito di una maggiore dispersione di falli , molte volte fatti con troppa  ingenuità. Coach Iacopini può permettersi di girare in campo tutte le dieci a disposizione , e le ragazze rispondono  con molta determinazione e  danno il loro contributo alla squadra e al bel gioco chiudendo l'incontro in un crescendo agonistico con il risultato di 55 a 39. 
Con questa vittoria l'obbiettivo di agganciare le Final Four di Coppa Primavera  è stato raggiunto classificandosi prima nel proprio girone , per conoscere il nome della squadra che occuperà la  seconda piazza bisognerà i risultati dagli altri campi  dell'ultima giornata . Nell'altro girone invece Jolly Livorno e Usic Certaldo sono a pieni punti ma solo  dopo lo scontro diretto di sabato prossimo si saprà chi incontrerà la PFM .
Intanto la società sta aspettando di conoscere la località dove verranno giocate le finali in programma per il 26 e 27 maggio .
 
Tabellini PFM -  Barni 4, Paolini 2, Sbolci 7, Agresti  2, Agostini 10, Grama 0,
Incerpi 2, Bonciolini 8, Innocenti 9, Mariotti Ag. 9 all. Iacopini e Bonazzi
TL 10/16 falli di squadra 25 uscita per 5 falli Incerpi e Paolini .
Tabellini Prato – Grieco 3, Turano 1, Del Prete A. 3 , Del Prete C. 7, Morelli 0, Ferraboschi 6 , Giovannoni 6, Di Santo 13, Berardi 0. all.Becciani
TL 16/31 falli di squadra 16 uscita per 5 falli Berardi
parziali 19/5   28/20    44/33  55/39 arbitro  Sensi L. di Pistoia

Fonte: Comunicato Pfm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: