Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Acque Toscane, in arrivo la certificazione "etica"

9/5/2012 - 20:21

Acque Toscane Spa, Società che gestisce il servizio idrico integrato per i Comuni di Montecatini Terme, Ponte Buggianese e Fiesole dal 1988, si prepara ad ottenere una nuova importante certificazione con il supporto della consulenza Direzionale della Qualitech Srl di Pontedera. Si tratta della certificazione SA 8000, comunemente detta “etica”.
Il percorso di certificazione per la responsabilità sociale (social accountability 8000) è stato intrapreso a partire da marzo 2012 e conferma l’impegno e la volontà dell’organizzazione, che fa capo al Gruppo Suez, di coniugare il perseguimento degli obiettivi strategico aziendali con una condotta eticamente responsabile, capace di promuovere i valori della lealtà, della trasparenza, della correttezza e della legalità con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle proprie risorse umane.
"Gli standard per la responsabilità sociale - spiega il portavoce dell'azienda, Luca Manna - sono strumenti volontari che consentono alle organizzazioni di testimoniare il proprio impegno etico e sociale".
SA 8000 è il primo standard volontario che intende, attraverso le relative procedure di certificazione, garantire il rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori, la tutela contro lo sfruttamento dei minori, le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Questo standard prevede che la responsabilità delle proprie azioni venga valorizzata  e testimoniata dalla redazione di un Bilancio annuale per la Responsabilità Sociale (Bilancio SA 8000) che risponde all'obiettivo di comunicare in modo trasparente, chiaro e completo a tutte le parti interessate le prestazioni dell'azienda relativamente agli aspetti della Responsabilità Sociale, e di fornire un resoconto puntuale sulla capacità di soddisfare i requisiti della norma SA 8000.
Acque Toscane Spa intende raggiungere, così, un nuovo traguardo essenziale ai fini della sicurezza. Nel 2008 la Società, credendo fermamente nella necessità di offrire servizi certificati da organismi esterni, ha adottato un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, incentrando la propria strategia su princìpi fondamentali riguardanti:
- il miglioramento continuo dell’efficienza e dell’organizzazione nella prestazione del servizio,
- il rispetto e la valorizzazione delle persone attraverso l’accrescimento delle motivazioni e delle competenze del personale,
- la qualità delle forniture e degli appalti attraverso il puntuale rispetto del Regolamento Interno per gli appalti nonché delle normativa di riferimento.
 
Acque Toscane S.p.A., ritenendo di primaria importanza la salvaguardia della salute e sicurezza dei propri lavoratori, nel 2010 ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro secondo lo standard OHSAS 18001.
Nel 2012 ha adottato il Sistema di Gestione Ambientale secondo lo standard ISO 14001, con cui si impegna a gestire le risorse idriche con criteri di salvaguardia ambientale ed efficienza, ad un uso razionale della risorsa, a promuovere miglioramenti delle prestazioni ambientali delle attività, divulgare la politica ambientale e comunicare gli impatti ambientali, garantire la conformità legislativa e accrescere la sensibilità del personale nei confronti dell’ambiente. A tale proposito è essenziale anche l’educazione ambientale portata avanti nelle scuole, in collaborazione con l’associazione La Tartaruga.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2012 - 7:48

AUTORE:
arrabbiato

in 5 anni la bolletta dell'acqua è raddoppiata!!
w il referendum: gabbati e mazziati