Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1^ CATEGORIA
Al Chiesina non basta la vittoria per evitare i playout

14/5/2012 - 1:03


AL CHIESINA NON BASTA LA VITTORIA PER EVITARE I PLAY OUT 

 

CHIESINA UZZANESE: Del Papa, Cecchi, Galligani, Vannucci, Baldanzi, Gia. Quiriconi, Grazzini (61’ Simoncini), Fed. Quiriconi, Fra. Quiriconi (81’ Pieri), Tardiola, Perillo. All. Matteoni.

 

AULLESE: Fornesi, Vita, Leonelli, Attuoni, Guadagni (50’ Tazzini), Cantoni, A. Salku, B. Salku (47’ Benassi), Dati (55’ Biagini), Bianchi, Landi. All. Alberti. Arbitro: Gasperini di Livorno. Marcatori: 3’ Tardiola, 21’ Dati (r), 34’ B. Salku, 48’ Fra. Quiriconi, 56’ Fed. Quiriconi.

Chiesina - Aullese 1919    3-2

Chiesina Uzzanese. Nell'ultima di campionato, il Chiesina conquista la più amara delle vittorie. Nonostante i tre punti che portano a quota trentasette, gli amaranto dovranno infatti disputare l'appendice dei play out, seppur col vantaggio del miglior piazzamento.

Al Bramalegno la partita inizia in discesa per i locali che già al terzo passano con una punizione di Tardiola che acquisisce velocità sul terreno viscido, beffando il giovane portiere Fornesi.

Il gol e una buona supremazia territoriale lasciano presagire ad un pomeriggio tranquillo, tuttavia al ventunesimo minuto, gli ospiti invertono la tendenza andando prima a realizzare con Dati il rigore ottenuto per atterramento del veloce Salku, e passando poi con lo stesso Salku bravo ad eludere l'uscita disperata di Del Papa e appoggiare in rete. Con una situazione d'improvviso complicatasi, il Chiesina prova a ributtarsi in avanti, ma a parte un tiro di Quiriconi Fr. su cui vola Fornesi non accade niente di rilevante.

La strigliata di Matteoni nell'intervallo rilancia tuttavia gli amaranto che nella ripresa ritornano a premere sull'acceleratore.

Al terzo minuto Quiriconi Fr. riporta in parità i locali con un bel diagonale mentre dieci minuti più tardi e il fratello Federico a realizzare il vantaggio depositando in rete dopo il palo di Grazzini. Nell'ultima mezzora la partita non vive ulteriori sussulti e nonostante il Chiesina provi a trovare la rete della sicurezza il risultato non cambia.

Come anticipato, il Chiesina dovrà affrontare la lotteria dei play out, uno scoglio che alcuni anni fa  venne affrontato in malo modo e fu una delusione.

Occorre affrontare pertanto questo prolungamento forzato di campionato con serenità e determinazione per riuscire a mantenere la Categoria che il Chiesina merita. Mister Matteoni (nella foto) dovrà tenere unito il gruppo per raggiungere questo risultato.

Forza amaranto!

Fonte: Us Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: