Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
"Akille è buonissimo": padrone del cane dello "scandalo" racconta la sua verità

23/5/2012 - 8:45

Akille, il piccolo bull terrier di un anno è il cane dello scandalo. Da una parte la scuola elementare di via Alighieri, con le mamme dei bambini che preoccupate organizzano una raccolta di firme per chiedere al sindaco provvedimenti urgenti e impedire che Akille possa di nuovo mordere (come successo a una mamma, qualche pomeriggio fa); dall’altra il cane e il suo padrone, che abitano in una bifamiliare confinante con la scuola.

Ma la morsicatura (10 giorni di prognosi) affibbiata alla mamma nordafricana — Akille nell’occasione è scappato dal cancello difettoso della villetta — ha fatto precipitare la situazione. Tanto che il sindaco non esclude l’allontanamento di Akille dalla casa dove vive scorrazzando nel giardino che confina con quello dell’elementare.

Anche la Asl, in seguito al morso, potrebbe obbligare il cane a una ‘quarantena’. Insomma, per il bull terrier si annunciano tempi grami. Ma il padrone del cane (pensionato di 64 anni) non ci sta, e racconta alla Nazione la sua verità: «E’ buonissimo, finora non aveva mai azzannato nessuno. I bambini che venivano nella mia proprietà per giocarci. Il controllo degli alunni spetta alle maestre, se stessero più attente invece di fumare e chiacchierare...Comunque dopo il morso alla signora lo tengo in casa, e quando deve uscire lo porto fuori al guinzaglio. Quel pomeriggio mi è sfuggito, l’ho rincorso e nel frattempo si è messo a giocare coi due figli della signora marocchina. Poi lei si è avvicinata, ha iniziato a gesticolare, Akille forse ha immaginato che minacciasse me e bambini e l’ha morsa».

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: