Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Buco alla Asl, Scarafuggi si difende: "Non ho alterato i bilanci"

29/5/2012 - 8:46

«Non avevamo le password per entrare nel sistema telematico e non abbiamo alterato i bilanci»: si sono difesi così, davanti al gip Giuseppe Laghezza, nell'interrogatorio di garanzia in tribunale a Massa, i due ex direttori generali dell'Asl 1 di Massa Carrara, Alessandro Scarafuggi e Antonio Delvino, agli arresti domiciliari dal 23 maggio scorso. Sono accusati di falso in bilancio nell'ambito dell'inchiesta sul buco dell'Asl 1 di 224 milioni di euro.
L'indagine ha portato in carcere l'ex direttore amministrativo Ermanno Giannetti, accusato di falso in bilancio e peculato per essersi impossessato di 1,5 milioni di euro dalle casse dell'azienda sanitaria per uso personale.  
Scarafuggi il giorno dopo l'arresto ha presentato le dimissioni da direttore generale dell'Asl 3 di Pistoia. «Il nostro assistito - hanno detto i suoi legali Federico Bagattini e Renato Salimbeni al termine dell'interrogatorio - è estraneo ai fatti, non ha mai alterato bilanci e neppure ha tentato di farlo a Pistoia motivo per il quale è ai domiciliari perchè gli viene contestata la reiterazione del reato. Tutto parte da una telefonata che Scarafuggi ha fatto al consulente della Regione Niccolò Persiani per chiedere spiegazioni per una posta da venti milioni. Era il bilancio del 2010 che poi è stato approvato e certificato con una perdita appunto di circa 20milioni». I due avvocati hanno detto di aver presentato ricorso al tribunale del riesame.  
Sulla stessa linea i legali di Delvino, gli avvocati Luca Pietrini e Roberto Valettini: «Delvino è estraneo ai fatti e c'è anche una sentenza del giudice del lavoro chereintegrandolo al suo posto, ha scritto che non poteva aver alterato i bilanci».  
Intanto, i finanzieri sono arrivati fino in Serbia, a Belgrado, alla ricerca dei soldi sottratti da Giannetti. L'ex direttore amministrativo teneva in Serbia i suoi cani da caccia e al titolare del canile aveva fatto pervenire 85mila euro.

Fonte: Ansa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: