Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il vicesindaco Fanucci difende le scelte dell'Amministrazione

10/6/2012 - 8:22

Il vicesindaco Fanucci difende le scelte fatte dall'Amministrazione: " Fanno parte del progetto Città Nuova-  spiega- che era nato  quando ancora eravamo una minoranza. E' ancora presto per giudicare gli effetti della chiusura di Piazza del Popolo." " Un intervento di questo tipo-prosegue- non avveniva dai tempi del  professor Scalabrino nel 1967, quando venne chiusa la pineta. Successivamente non sono state più effettuate scelte di sistema,  fino al sindaco Corrado Messeri, che portava avanti un progetto dii  città -giardino  con le mezze-lune nei corsi principali, la chiusura di Viale Verdi e la  sistemazione della grande palma."

In corso d'opera   anche interventi per valorizzare l'area della Ex Lazzi e per la  sua messa in sicurezza con telecamere ad alta risoluzione, con una nuova illuminazione, con un  intrattenimento del museo McTerme. Il parcheggio sarà usufruibile 24 ore con possibilità di parcheggio  anche per i residenti con ticket apposito.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2012 - 14:27

AUTORE:
antonio

Sono pienamente daccordo che chi vince le elezioni ha diritto di realizzare quanto promesso in campagna elettorale.
In pratica, scusate se non son bravo con le parole, è comunque giusto ascoltare tutti i pareri. Se poi ci vogliamo mettere a discutere cosa le varie parti negli anni hanno promesso e non mantenuto...
Due domande mi senta di formulare:
1) devo capire che cosa spiega aver lasciato aperto il tratto davanti al comune???
2) il segnale/semaforo spostato sul viale verdi
mi sembra evidente che era posizionato male: ma adesso chi ne deve rispondere in pratica?
Come vedete pongo 2 domande,
in attesa di risposta

10/6/2012 - 16:41

AUTORE:
Dr. Vincenzo Ippolito

Ho sempre condiviso la ZTl. Se sarà - come sicuramente sarà - concertata con attività sinergiche, di completamento e contemporanee ad essa sarà uno dei tanti fattori che giocheranno a favore del rilancio della nostra amata Montecatini. Le posizioni critiche oggi, a mio parere, sono solo manifestazioni intempestive, esteriorizzazioni espresse non nel momento adatto. Le critiche espresse oggi in senso negativo alla ZTL oggi non sono ancora supportate da criteri scientifici, mentre dovrebbero essere avvalorate da dati di fatto o previsioni statisticamente significative di dati di fatto in divenire sicuramente negativi. Questi dati oggi non li ha nessuno. Pertanto sarebbe più opportuno attendere altri momenti per esprimere critiche alla ZTL. Oggi esse sono solo l'espressione generica di una paura di tipo economico. L'amministrazione comunale sta agendo con estrema prudenza in ogni campo, è vero, ma non è immobile in alcuno dei settori della vita di Montecatini. Le critiche non hanno ancora alcuna ragione di essere.

10/6/2012 - 10:15

AUTORE:
Marco

Fantastica e oculatissima ordinanza.
Non capivo il senso che ogni auto potesse svettare in Piazza del Popolo provenendo da C.so Matteotti, tra gli occhi sbigottiti dei pedoni che temevano per la loro incolumitá e il concreto rischio di arruotare un innocente che altro non era che a rilassarsi sulle panchine del centro cittadino.
Azzardato il cambio di senso del primo tratto di Corso Roma, ma son convinto che porterá un ottimo rilancio di Corso Roma, sempre stato di serie B rispetto a Corso Matteotti.

10/6/2012 - 9:47

AUTORE:
cittadino

Quando sono andato a votare avevo letto il programma sia di una parte che dell'altra ed ho fatto la mia scelta , ho votato l'attuale Sindaco. Mi pare che la maggioranza ottenuta sia stata limpida e nessuno si sia sognato di contestare il risultato elettorale. Ci troviamo però adesso a persone che si sentono in diritto di contestare un Amministrazione che cerca di rispettare il proprio programma e, cosa gravissima , non in base a riscontri oggettivi bensì a semplici preconcetti.
Come si può contestare la chiusura di Piazza del Popolo senza averne verificato gli effetti? Come si può offendere e dileggiare una persona semplicemente perchè cerca di rispettare gli impegni presi con il corpo elettorale ? Facendo questo si offende anche me e tutti coloro che hanno espresso il loro voto. Quei tre o quattro commercianti che, non sapendo fare il loro mestiere , scaricano le loro frustrazioni sul Vicesindaco farebbero bene ad osservare la realtà , a girare tutte le città toscane , a vedere che le zone pedonali sono la regola nei centri che vivono di turismo ed ospitalità. Se poi la storia continuasse invito le Autorità a prendere le opportune misure opportune , anche legali, per salvaguardare il diritto di non essere offesi, perchè non se ne può più di categorie economiche che vogliono imporre sempre e soltanto i loro miseri tornaconti personali.