Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Una società nata come molte altre, un po’ per caso, un po’ per la voglia di stare insieme, usando come protesto i primi calci al pallone dei figli. Fatto sta che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Alta Valdinievole è andata ben oltre le proprie aspettative. Adesso compie un anno di vita il club con sede al Bar Nievole, in via Giannini, nella Nievole. I ragazzi iscritti hanno già raggiunto quota settanta e quel che più conta, lo spirito dei fondatori è sposato dall’intero gruppo: far giocare tutti, anche chi ha meno possibilità, senza far troppo caso al punteggio finale delle partite.
Per ogni componente del sodalizio, che ha come colori di riferimento il bianco ed il blu, un decalogo scandisce subito come cardini il rispetto di regole, dei compagni, degli avversari e soprattutto degli arbitri, rivolto anche ai genitori, che dovranno essere i veri esempi per questi giovani innamorati del pallone.
Gruppo dirigente e allenatori mossi solo per la passione per lo sport più popolare d’Italia, con volontariato allo stato puro: non ci sono stipendi per nessuno, ma la ricompensa può essere una serata a con gli amici, probabilmente a tavola…
Il buon lavoro ha portato già vari frutti. Tra i più apprezzati la possibilità per questa scuola calcio di entrare nelle scuole, per la prima volta coinvolgendo quella della Nievole, la Scuola Primaria Fucini. E’ freschissima la notizia di un accordo raggiunto con il Comune di Montecatini Terme per la concessione dell’impianto di Montecatini Alto, in via della Foresta, sino al 2014. Un punto fermo ed un trampolino di lancio per le prossime stagioni. Le gare interne continueranno ad essere disputate nel campo sportivo di Pieve a Nievole, in via Ancona.
Neppure le vacanze o il caldo frenano l’entusiasmo di questo granitico gruppo di amici, che trovano nel presidente Francesco Aronni e nel responsabile tecnico Riccardo Ricci i veri coordinatori delle iniziative, che prendono corpo dal primo di luglio nell’organizzazione di una serie di allenamenti estivi, proprio sul campo di Montecatini Alto per far divertire i ragazzi nati dal 2001 al 2007.
Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito www.altavaldinievole.it, che è in fase di aggioramento, o telefonando direttamente al 335/351439.