Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Alta Valdinievole affiliata all'Udinese Academy

19/6/2014 - 23:14

In soli tre anni l’Asd Alta Valdinievole sta continuando a bruciare le tappe e si può già fregiare del 7° posto provinciale nella stagione appena conclusa della classifica meritocratica delle scuole calcio e del 3° posto a pari merito nella classifica del “Sei bravo a…scuola di calcio”, riservato ai Pulcini terzo anno.


A coronare l’attività, di puro settore giovanile, è arrivata proprio in questi giorni ufficialmente la prestigiosa affiliazione con l’Udinese Academy per la stagione 2014/2015. Il progetto del sodalizio friulano prevede programmi annuali con tecnici Udinese Academy che effettueranno sette visite con cadenza mensile, proponendo allo staff tecnico dell’Alta Valdinievole le metodologie di allenamento studiate ed utilizzate nel settore giovanile dell’Udinese Calcio, vera fucina di campioni fatti maturare e poi lanciati ad alti livelli. 

 

La valorizzazione dei giovani calciatori è uno dei pilastri su cui si fonda il progetto Udinese Academy che, attraverso i suoi tecnici qualificati, ha creato una struttura di scouting che tramite “Raduni Selettivi d’Area”, monitorerà i ragazzi più promettenti appartenenti alle affiliate. Nell’ambito del progetto verranno, inoltre,organizzati eventi, tornei, Camp a livello nazionale, a cui i tesserati dell’Alta Valdinievole potranno partecipare.


Tra i tecnici che il responsabile del progetto Massimiliano Ferrigno ha voluto nel suo staff, spiccano figure di primo piano del mondo del calcio italiano come Paolo Poggi, Stefano Fiore, Mattia Notari, Davide Drascek. L’affiliazione è stata realizzata grazie alla collaborazione di Moreno Vantaggi, coordinatore delle affiliazioni al progetto per il Centro Italia.


Uno splendido riconoscimento per la società biancoblù, che sin dall’inizio si è posta l’obiettivo di far giocare gratuitamente i ragazzi dai 6 ai 12 anni (nella prossima stagione verrà iscritta per la prima volta anche una formazione Giovanissimi 2001), in un ambiente familiare ove comunque operino tecnici e dirigenti ugualmente qualificati, seppure non percepiscano soldi, neppure come rimborso spese.

Fonte: Alta Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: