Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Camaleonti, Tony Corallo, Marco Sica (X-Factor): presentata la Notte Bianca

22/6/2012 - 17:16

Terza volta per la notte bianca. Il 7 luglio la città si illuminerà per ballare fino all'alba con la musica di artisti provenienti da tutta Italia. Ma oltre al divertimento, un'attenzione particolare sarà rivolta a chi oggi è meno fortunato.
Lungo viale Martini, infatti, decine di cantanti si esibiranno gratuitamente per raccogliere fondi in favore dell'Emilia, e rinnovare il gemellaggio con le zone terremotate dopo la consegna, la settimana scorsa, di 300 paia di scarpe al comune di Novi di Modena. “Il palco di viale Martini sarà il fiore all'occhiello della serata – spiega Alessandro Marraccini, presidente del comitato “Vivi Monsummano” e organizzatore dell'evento – ma davvero tutta la città verrà coinvolta”.
Piazza Giusti sarà al centro degli spettacoli. Alle 21 reduce da X-Factor, inizierà a cantare Marco Sica, accompagnato dagli allievi della scuola di musica; poi show delle ragazze di “Discoangels” e, alle 23, tutti pronti per il concerto dello storico gruppo “I Camaleonti”, che canteranno a Monsummano nella loro unica tappa toscana.
In via Matteotti largo al cabaret di Sergio Ricci in arte Tony Corallo, col suo spettacolo a metà fra il comico e la canzone, mentre in piazza del Popolo, dalle 21, in consolle a mettere i dischi salirà il dj Riccardo Cioni. Chi ama i balli latino-americani potrà invece spostarsi, alle 24 in via Gobetti e lasciarsi incantare dalle danze sfrenate del carnevale brasiliano. In ogni caso, l'intero centro parteciperà alla festa, con spazi dediAlessandro Marraccini, presidente del comitato Vivi Monsummano - cati alla musica, allo sport e ai gazebi dei negozi.
“La scorsa edizione – prosegue Marraccini – calcolammo quasi 25.000 presenze. Quest'anno crediamo di aver allestito un programma ancora migliore, con 90 artisti che offriranno qualcosa da vedere per tutta la notte”. Il lavoro per organizzare una serata così ricca di appuntamenti del resto è davvero imponente. I primi contatti sono iniziati già nel mese di novembre, per concludersi soltanto il giorno successivo alla festa.
L'obiettivo è preparare una grande manifestazione di strada, con i commercianti che partecipano attivamente alla promozione del territorio. “Vorremmo che gli esercenti uscissero dalla loro bottega – sottolinea il presidente –, trasmettessero musica e mostrassero la loro attività. Se hanno bisogno di un aiuto logistico, siamo pronti a fornirlo”. Lungo le vie centrali saranno istallati 8 maxischermi che trasmetteranno immagini a tema, per dare vita ad ogni angolo di Monsummano. Nessuno dovrà sentirsi escluso.
Dalla zona industriale partiranno navette gratis per congiungere le parti più periferiche ai luoghi della festa. Dato l'alto numero dei partecipanti attesi, probabilmente non sarà affatto agevole trovare parcheggio vicino al centro, dunque sfruttare i bus offerti dall'organizzazione potrebbe essere la soluzione migliore.
Ma la notte bianca di Monsummano è anche cultura. Tutti i musei cittadini rimarranno aperti e ad ingresso gratuito, come spiega Emanuela Vigilanti dell'ufficio turismo. La villa Renatico Martini ospiterà una mostra sugli strumenti del lavoro, mentre il Museo della Città e del Territorio sarà sede de “L'Ellenismo in Etruria: L'epoca del declino” esposizione tutta dedicata ai nostri avi più prestigiosi; anche Casa Giusti e la Casa della Cultura terranno le luci accese.
“Dopo l'exploit del 2011 – chiosa il sindaco Rinaldo Vanni – siamo ancora più motivati ad organizzare eventi di questa portata. Il primo anno fu quasi un azzardo, ma adesso credo che la notte bianca di Monsummano abbia raggiunto una fisionomia chiara. Questa volta abbiamo voluto coniugare la festa alla solidarietà, inviando un contributo ai nostri concittadini dell'Emilia. Venerdì scorso ho visitato Novi di Modena e ne sono rimasto colpito: vi assicuro che i mass media non esprime appieno il dramma che quella zona sta vivendo".

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2012 - 10:07

AUTORE:
Gianfranco

Tony Corallo è un bravissimo cabarettista che avrebbe meritato molto più successo in ambito TV. Vedrete,vi stupirà e vi farà divertire.
La notte bianca non è affatto una cavolata, ma una manifestazione che darà impulso al commercio locale.

22/6/2012 - 23:34

AUTORE:
Luana

Sagra della Porchetta e dei bomboloni secchi anche quest'anno? Senza dimenticare il cattivo gusto...

22/6/2012 - 23:28

AUTORE:
Lucio

Perché per le cavolate si trovan sempre i soldi????

22/6/2012 - 17:25

AUTORE:
Sergio

Tony Corallo ma chi é???neanche al circo lo conoscono,le voci dicevano Radio 105,ma ci sarà...???