Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Incom a Pitti Uomo: storia e sviluppo di un marchio montecatinese

3/7/2012 - 18:22

Montecatini patria della grande moda. Forse non molti sanno infatti, che proprio nella cittadina termale ha sede la Incom, società italiana che ha messo a segno partnership di successo come quella con PZero (comparto apparel del brand Pirelli), la distribuzione del marchio Tommy Hilfiger, ma soprattutto che gestisce, dal 2007, in licenza per l’Europa, la produzione e distribuzione del brand americano U.S. Polo Assn.
Per quanti non lo sapessero la United States Polo Association è una organizzazione no-profit che dal 1890 rappresenta e certifica tutti i club del gioco del polo made in Usa. I profitti della vendita delle licenze per i prodotti a marchio U.S. Polo Assn. di abbigliamento casual e sportivo da uomo, donna e bambino, vengono inoltre investiti a supporto del gioco del polo.
Tornando all’azienda, le sue origini risalgono al 1951, quando Incom si specializza nella produzione di capi spalla uomo e donna per i mercati internazionali vendendo sia all’ingrosso e sia attraverso la grande distribuzione.
La svolta avviene negli anni ’70 quando l’azienda decide di ampliare la gamma di produzione realizzando capi d’abbigliamento sempre di qualità, ma più comodi, di stile, dal taglio formale e informale e di metterli in vendita nei negozi al dettaglio. 
La prima collezione sportswear di Incom per U.S. Polo Assn. dedicata a un target europeo dopo l’acquisizione del marchio nel 2007, risale al gennaio 2008 in occasione della 73ma edizione di Pitti Uomo. Da allora Incom si è specializzata anche nel bimbo, nella donna e nel baby. Questa  Primavera/Estate 2013, il brand (che dal 2010 sponsorizza il Polo Circuit Gold Cup), vanta la decima collezione uomo, la nona bambino, la settima donna e la quinta baby. Ben 1300 i negozi multimarca d’ Europa dove si possono trovare i capi pensati a Montecatini Terme, con un fatturato aziendale, stando ai dati, in costante crescita. Dagli iniziali 1,5 milioni di euro del 2008 si è infatti passati ai 12 milioni di euro di quest’anno.
Infine, tanto per non farsi mancare proprio nulla, Incom risulta tra i principali fornitori per lo Stato italiano di abbigliamento militare e paramilitare: uniformi e abbigliamento tecnico realizzato col brevetto di proprietà Float per capi galleggianti.

 

di Stefania Guernieri

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/7/2012 - 14:55

AUTORE:
Valdinievolino

Sono un cittadino di Montecatini Terme e spero di tanto in tanto di vedere delle belle notizie sul nostro territorio perchè tra prostituzione dilagante ( vedi via Bassi ), strade sporche, lavoro quasi inesistente, edifici fatiscenti, ecc.. ho la visione della zona fortemente in decadenza. Cari concittadini cerchiamo di svegliarci e cambiare la nostra sorte, altrimenti non c'è scampo.

4/7/2012 - 16:23

AUTORE:
Gino Giulietti

Non posso che gioire per questa notizia che spero porti fiducia nella proprietà e nelle maestranze. Mi sono battuto durante l'inverno passato per contribuire a far avere la cassa integrazione in deroga ai lavoratori che rischiavano di perdere il loro posto di lavoro, attraverso la presentazione di una mozione in Consiglio regionale da parte del mio Gruppo, ed approvata all'unanimità, ed un docuemnto presentato insieme alla maggioranza del Comune di Pieve, proprio per dare la possibilità all'azienda di trovare nuove quote di mercato e una ritrovata opportunità di investimento. Oggi spero che anche i dipendenti possano guardare con fiducia al prossimo futuro tralasciando in questo caso, gli aspetti più legati al marketing aziendale quale quello di veder riportato sulla stampa l'ubicazione della sede nel nostro comune. Concludo dicendo: mi pare una buona notizia per tutti!

Gino Giulietti
Capogruppo UDC Pieve a Nievole

4/7/2012 - 5:14

AUTORE:
Caselle postale

Si legge che la Incom ha la sede a Montecatini Terme,dove c'è solo una cesella postale.
Diamo alla Pieve quello che è della Pieve da 107 anni( 1905),la sede amministrativa è a Pieve,la sede legale è a Prato,vedi sito internet.
Sarebbe l'ora di calmierare questa cattiva abitudine delle ditte di far passare,per ragioni di loro utilità,la loro sede nella città termale,vedi Centro Commerciale di Massa e Cozzile,Combipel a Pieve,e tanti altri che lo usano impropriamente per il loro tornaconto.
E' pur vero che si fa promozione per la nostra cittadina,ma non è la verità.