Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il sindaco "fa fuori" due assessori: tagliati Baldaccini e Cirrito

14/7/2012 - 10:00

Nuova bufera in giunta Marchi. Con un decreto del sindaco sono state revocate le nomine di due assessori, Stefano Cirrito e Franco Baldaccini. Di nuovo, con un atto unilaterale, il primo cittadino cambia gli assetti di giunta dopo l'ultimo ribaltone di pochi mesi fa che vide, per pagar il conto della fedeltà della Lega e di Futuro e Libertà, la revoca di Roberto Franchini e la nomina a vicesindaco di Oliviero Franceschi, con la conseguente retrocessione al ruolo di assessore di Franco Baldaccini. Una mossa strategica che garantì al partito che fu di Bossi una poltrona in giunta e a quello di Fini il ruolo di presidente del consiglio, lasciato vacante da Franceschi e dato a Salvatore Leggio.

Adesso però l'ennesimo cambiamento non pare motivato da questioni di stabilità della maggioranza di centro destra, ma viene spiegato nello stesso decreto dalla necessità di un «contenimento della spesa».

Ma per l'assessore Cirrito, che aveva le deleghe alla cultura e allo sport, pare che abbia influito non poco il fatto che negli ultimi tempi la sua sia stata una presenza piuttosto incostante, in quanto impegnato da oltre un mese in Svizzera, dove svolge il suo lavoro di musicista.

Baldaccini, invece, non nasconde il suo rammarico. Le deleghe dei due ex assessori per ora andranno al sindaco.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2012 - 10:37

AUTORE:
Lorenzo Parlanti

Che dire, complimenti al Sindaco Roberta Marchi per la lungimiranza precedente e attuale nel soddisfare a certi provvedimenti che sono a dir poco "imbarazzanti". Lascio un attimo da parte la vicenda dell'Assessore Cirrito, che mi pare una dimissione già annunciata da scelte personali che l'hanno portato lontano dalla città.
Ma per quanto riguarda l'Assessore Baldaccini, la scelta è davvero inconcepibile e inopportuna.
La sindaca ha fatto fuori il volto equilibrato e onesto della giunta che presiede, preferendo fare a meno di un uomo non soltanto di grande esperienza, aperto al dialogo e competente nelle sue materie; ma soprattutto, credo, ha soddisfatto esigenze di altra natura, fuorchè quelle del contenimento della spesa.
Baldaccini i suoi 1000 euro al mese se li è sempre sudati, con onestà e impegno, sempre disposto a parlare a incontrare a sentire e, se possibile, a risolvere i problemi.
E' stato l'unico assessore sensibile ai problemi del decoro di questa città che ormai non ha più nulla da offire, se non il suo sporco ovunque, le sue gabelle da pagare anche per andare in ospedale, l'esodo della sua piccola grande storia bancaria e via dicendo. Una bella collezione di successi. Complimenti, sindaco Marchi. E soprattutto complimenti per chi l'ha sostenuta fin dall'inizio e per chi l'ha proposta alla nostra buona fede di elettori... Tornassimo indietro, "col piffero" che la rivoteremmo.
Ben altre logiche e appartenenze più o meno "riservate" stanno tenendo in piedi e sostenendo questa giunta, dove ben altri personaggi potevano fare al caso del contenimento della spesa. Non certo Franco Baldaccini, al quale va la gratitudine di molti.
Ci piacerebbe sapere se l'assessore al volontariato è così fondamentale. O ci piacerebbe sapere come mai l'assessore Cirrito sia stato pagato nonostante la sua prolungata e nota assenza dall'amministrazione (che l'ha coperto parlando di ferie e di "impegno telefonico").
Gente, aprite gli occhi. La "squadra e il compasso" sta gestendo questa città, i cui bisogni primari sono finiti nel cassetto e dove si lavora solo per le grandi strategie che servono solo a pochi.