Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco presenta tutti gli interventi fatti in tema d'illuminazione pubblica

18/7/2012 - 12:44

Il sindaco Marco Borgioli ci scrive per presentare il piano di interventi in tema di illuminazione pubblica.

 

"L’amministrazione comunale sta investendo molto sul potenziamento dell’illuminazione pubblica e al tempo stesso di risparmio energetico e riduzione della spesa per le forniture elettriche. In questa ottica per prima cosa è stato cambiato il gestore dell’energia elettrica e aspettiamo i prossimi mesi per verificare direttamente se gli auspicati risparmi si verificheranno effettivamente.

Altro intervento, quasi gratuito, perché finanziato anche dal Ministero, è stata l’adesione al progetto votiva+, grazie al quale abbiamo potuto sostituire tutte le tradizionali lampade votive a incandescenza del cimitero con nuove lampade elettroniche a led. La sostituzione ha riguardato  circa duemila lampade, tenendo presente che per ogni lampada sostituita si possono risparmiare annualmente fino a 24,53 kwh con conseguenti mancate emissioni di CO2 in atmosfera pari a 12,76 kg.
Ma l’intervento principale, il primo di un progetto che coinvolgerà tutto il territorio comunale, ha riguardato la sostituzione di 80 punti luce situati in via di Campo, via Livornese di sopra, via Guido Rossa con varie traverse ed il tratto finale di via Cavour. Sono state installate nuove armature, con lampade ad altissima efficienza luminosa da 90 watt, dotate di apparecchiature elettroniche che automaticamente misurano la durata della notte  riducendo, nelle ore di minor transito, la resa della lampada a 60 watt. Le vecchie lampade sostituite erano da 125 watt a vapori di mercurio con una resa in termini di illuminazione di 6300 lumen. Le nuove lampade quando funzionano a 90 watt hanno una resa di 10.000 lumen mentre, utilizzate a 60 watt, hanno una resa di 6.850 lumen e quindi sempre superiore alle precedenti. Si tratta quindi di armature di nuova concezione che necessitano di poca manutenzione con lampade più durevoli che garantiscono una maggiore illuminazione con un risparmio effettivo che va dal 30 al 35% del consumo di energia elettrica.

Questo risparmio si ottiene anche e soprattutto tenendo conto che i nuovi punti luce  sono accesi durante tutta la notte, evitando lo spegnimento parziale che comportava, a coloro che avevano la sfortuna di abitare sotto il lampione spento, di stare al buio per una gran parte della notte. Inoltre è previsto anche l’ampliamento della rete esistente con l’installazione di nuovi punti luce che riguarderanno via di Campo, il parco Pertini e singoli interventi che sono stati richiesti dai cittadini.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: