Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ATTUALITA' FISCO
Cambio al vertice del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria. Giorgio Fiorenza Vice Presidente

19/7/2012 - 12:36

 

Cambio al vertice del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria


Nei giorni scorsi il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha proceduto al rinnovo integrale delle sue cariche di vertice.

Alla Presidenza è stato eletto Gaetano Santamaria Amato, le due Vicepresidenze sono andate ad Adolfo Cucinella e a Giorgio Fiorenza (nella fotoed a completare il Comitato di Presidenza sono stati chiamati Antonio Genise e Antonio Orlando.

Ricordiamo che nel Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria siede anche l'Avv. Marco Baldassarri (nella seconda foto).

Il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria è l’organo di autogoverno dei quasi quattromila magistrati tributari operanti nei tribunali fiscali italiani.

Ha gli stessi compiti, funzioni e poteri che ha il Consiglio Superiore della Magistratura riguardo ai magistrati ordinari.

Si occupa, cioè dei concorsi per accedere alla magistratura tributaria, dei trasferimenti, delle sanzioni disciplinari, delle decadenze dei magistrati tributari e di vigilare sul corretto esercizio della funzione giurisdizionale tributaria. I tribunali del fisco si occupano di tutti i processi riguardanti i tributi e le sanzioni relative e sono presenti in ogni provincia e regione d’Italia. Il Comitato di Presidenza del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria è la struttura di vertice di questo Organo di Autogoverno. Il nuovo vertice del Consiglio di Presidenza viene nominato proprio nel momento in cui il Parlamento sta per porre mano ad un’ulteriore riforma della Magistratura e del processo tributario, con la probabile soppressione delle Commissioni Tributarie Provinciali presenti nelle province per le quali è prevista la eliminazione. L’organo di Autogoverno della magistratura tributaria deve anche completare l’iter relativo al maxiconcorso previsto dal legislatore lo scorso autunno che consentirà l’inserimento di quasi 1800 nuovi giudici tributari nelle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali. In dirittura di arrivo è pure il concorso interno bandito dal CPGt la scorsa estate per coprire i posti di vicepresidenti di sezione, di presidenti di sezione e di presidenti di Commissione Tributaria ancora scoperti.

Altra questione delicata riguarda il pagamento dei corrispettivi ancora dovuti ai magistrati tributari e il loro adeguamento alla delicatezza della funzione svolta.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: