Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
La proprietaria della cavalla morta al Sesana: "Abbattuta con le luci accese, corse da fermare"

29/7/2012 - 8:15

"Nessun rispetto per la vita. Corse da fermare". Così si sfoga e si indigna la proprietaria di Palmaria, la cavalla morta giovedì. "Palmaria è morta in pista, ma nessuno ha voluto annnullare la corsa - prosegue -.  Non c'è stato alcun gesto di rispetto davanti a una tragedia così terribile. Le luci del Sesana sono rimaste accese, mentre il mio cavallo veniva abbattuto. E  la corsa, senza alcun gesto di pietà è  stata  ripetuta poco dopo. L'ippica non dà buoni esempi. Gli addetti del settore meritano tutte le critiche".

Federica Carli ha ritirato dalle corse in programma in segno di lutto Licola e Pittbull, gli altri due cavalli della sua scuderia.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2012 - 16:20

AUTORE:
Emiliano Corrieri

Oltre ad essere una mia carissima amica a cui porgo tutto il mio affetto e la mia vicinanza, conosco la passione, l'amore che Federica e Mario nutrono nei cavalli, intesi come animali, no come esecutori di affari. Ciò che e' successo ieri sera al Sesana e' vergognoso, eticamente scorretto, ed umanamente bestiale. Trovo tante volte esagerato le manifestazioni degli animalisti, non le condivido pero' oggi mi trovo su queste posizioni perché questi straordinari animali, devono essere protetti e rispettati, perché loro e sottolineo loro sono i protagonisti indiscussi dell'ippica, facendo arricchire scuderie e driver. Quando c'e da fermare lo show ed il businnes solo per rispetto a chi ti da da mangiare andrebbe fatto senza titubanza. Sono piccolezze, sono sensibilità che rendono il mondo migliore, ma la direzione corse di ieri sera tutto ciò e' sconosciuto.

29/7/2012 - 9:08

AUTORE:
andrea f.

La signora Carli esprime una sensazione, uno stato d'animo pieno di buon senso. In ogni altro sport ci si sarebbe fermati, almeno per un momento. Purtroppo il lato sportivo, passionale , nei nostri ippodromi ricropre un ruolo sempre più marginale , si pensa solo ai propri miseri affari di bottega. Questo è , a mio parere , il principale motivo che ha portato il settore ippico ad uno stato di crisi che , al momento , pare irreversibile.