Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIVISIONE
Il Borgo pareggia 1-1, ma segnali incoraggianti

3/8/2012 - 7:54


BORGO A BUGGIANO. Seconda uscita stagionale del Borgo a Buggiano e secondo pari consecutivo per gli azzurri di mister Masi.

Dopo il 2-2 ottenuto contro la selezione dei disoccupati a Coverciano è arrivato l'1-1 di Vernio dove capitan Di Giusto e compagni hanno affrontati il Prato, formazione di Prima Divisione.

Sono i pratesi ad andare in vantaggio al 14'pt con Palavisini che da un calcio d'angolo battuto da Cavagna si fa trovare pronto al limite dell'area con un tiro al volo di destro che, deviato, si infila dietro all'estremo difensore azzurro. Al 33' è il Borgo a rendersi pericoloso con Dimas che calcia da 30 metri un buona punizione deviata in tuffo da Layeni. Nel secondo tempo è il Borgo a Buggiano al 7' su una punizione dalla trequarti a sfiorare il pareggio con Manganelli che di testa va più in alto di tutti e colpisce la traversa. Spinge la squadra di Masi e al 27' riesce a conquistare un rigore per un fallo di mano di un difensore pratese dopo un'azione dalla sinistra. Va sul dischetto Dimas che spiazza Morandi. Il Prato cerca di tornare in vantaggio e su una azione solitaria di Gianotti ha l'opportunità di segnare dal dischetto per un fallo sullo stesso giocatore biancazzurro. Gianotti si presenta davanti a Strambi che si supera e para il penalty.

Un pareggio giusto per quanto hanno fatto vedere le due squadra in campo. Il tecnico dei borghigiani ha riproposto come modulo tattico il 4-3-2-1, assetto, a suo giudizio, che può dare maggiori garanzie alla squadra, cambiando però alcune pedine nello scacchiere proposto nel primo test stagionale. Inizialmente ha giocato Tonti fra i pali, con l'esperimento di Manganelli da esterno di difesa. Dalla parte opposta ha giocato Pastore mentre da centrali hanno operato Di Gusto e Fonte. Sulla mediano spazio all'esperienza dei veterani Corsi e Maretti, assieme a Lazzoni. Candiano ha fatto da trequartista, in appoggio al tandem offensivo composto dal brasiliano Dimas e da D'Antoni. nella ripresa spazio al resto del gruppo con i debutti di Baccarin e Rolando. Fuori gli infortunati Checchi, Butini e Settepassi. Dalla prova del reparto avanzato parte l'analisi del trainer azzurro. «Ho già visto una buona intesa – commenta – tra questi due giocatori di spessore sui quali contiamo molto. Dimas, sia pur su rigore, si è sbloccato e D'Antoni ha la mentalità della categoria». Le dolenti note: «Continuiamo a prendere gol su azioni da calcio da fermo e ci vuole ancora tempo per assimilare la marcatura a zona in queste circostanze».

Da parte nostra condividiamo le impressioni di Mister Masi: la coppia Dimas-D'Antoni è in grado di garantire un adeguato numero di gol tali da assicurare un campionato di grande livello.

Forza Azzurri!!!!

 

Nella Foto Alessandro D'Antoni

Fonte: US Borgo a Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: