Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L’appuntamento è per venerdì 31 agosto nell’area Expo&Lounge al Kursaal a Montecatini Terme (ore 19.30) ed è uno degli eventi del cartellone organizzato dal Convention Bureau.
Si tratta di un incontro con scrittrice originaria dello Yemen, Ebla Ahmed, 33 anni, autrice del libro (in formato EBook) “L’amore ai tempi di Bin Laden” (edito da Atlantis – Lite Editions), un racconto delicato e sensuale sulla quotidianità femminile velata del mondo arabo.
Ebla Ahmed scrive della scoperta del proprio corpo e della propria femminilità, quando, da ragazzina, si trovava a Sana'a dopo anni vissuti in occidente. Per questo "L' amore ai tempi di Bin Laden" è da considerarsi un percorso originale e inedito sulla sensualità dello sguardo e dei profumi, uno straordinario reportage sulle relazioni sentimentali nel mondo arabo e musulmano. Il racconto “L’amore ai tempi di Bin Laden”, appena uscito, è diventato subito un piccolo caso editoriale, suscitando anche polemiche di tipo censorio in alcuni ambienti legati all'islam radicale.
Ebla Ahmed parla anche di Montecatini Terme: “Ringrazio per l’opportunità che mi è stata data di presentare il mio libro a Montecatini: sono nata qui vicino a Firenze e da piccola venivo in visita con i miei genitori, affascinata da questa splendida cittadina. In questi giorni a Montecatini Terme si parla molto di bellezza, e quindi di buon grado porto questa testimonianza dal mondo arabo, dove si può esser belle e sensuali anche quando si decide di indossare un velo”.
Ebla è nata a Firenze nel 1979 da madre italiana e padre yemenita. Ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza in Inghilterra e si è trasferita a Sana'a, nello Yemen, a sedici anni. Si è laureata in Legge, a Londra, dove ha poi svolto la carriera di avvocato per diversi anni prima di approdare al giornalismo. I suoi articoli spaziano dalla situazione politica yemenita, al mondo islamico, dai diritti delle "nuove generazioni", alle notizie di costume dell'universo femminile nel mondo arabo. Ha collaborato con Lindro e attualmente collabora con Yalla Italia e Frontiere News. Vive tra Milano e Londra.