Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Tutte in campo le valdinievoline

9/9/2012 - 8:10

ECCELLENZA
MONTECATINI. La seconda giornata del campionato d’Eccellenza  vede impegnato il PesciaUzzanese contro il Montemurlo, squadre entrambe vittoriose all’esordio;la Lampo, penalizzata dagli infortuni, rischia a Casciana Terme con il Pelli Santa Croce ed  infine la Larcianese al Cei incontra l’Albinia per i primi punti in classifica.

 

PesciaUzzanese. Dopo la bella impresa di Cascina e il pari in coppa a Lammari, il PesciaUzzanese è chiamato a confermarsi anche tra le mura amiche dello stadio dei Fiori, al cospetto del Montemurlo, compagine  considerata dagli addetti ai lavori fra le più accreditate per la promozione. Del resto l’arrivo di un giocatore del calibro di Francesco Fabbri, bomber di provato valore, già in forza al Borgo in D, due stagioni orsono, la dice lunga sulle ambizioni del Montemurlo. Mister Maneschi però sa di avere una rosa altrettanto importante e carica i nerarancio per questo primo vero scontro d’alta quota. «La squadra è in salute e siamo al gran completo - esordisce - Sarà una bella battaglia contro un degno rivale». Gori e Cerri davanti possono fare la differenza.

 

Lampo. Sul campo di Casciana Terme, tana del Pelli Santa Croce, retrocesso dalla serie D, una rimaneggiata Lampo tenterà di portare a casa un risultato positivo. Dall’infermeria arrivano notizie poco confortanti in merito a Fagni e Ciattini. Il primo, tenuto a riposo nel vittorioso derby di coppa di mercoledì scorso con la Larcianese, non ha recuperato, mentre Ciattini ha nuovamente accusato dolore al ginocchio malandato.

Fortunatamente il tecnico Petroni aveva evitato la fatica infrasettimanale a gran parte dei titolari, partendo con sei giovani in quota. «Torneremo a quattro quote in campo - spiega - e impiegare forze fresche potrebbe tornarci utile contro un avversario senza grosse individualità e assi rinnovato rispetto al passato torneo».

 

Larciano. La vigilia della gara interna coi maremmani dell’Albinia è stata caratterizzata dalle dure sanzioni nei confronti della società viola del giudice sportivo che ha appiedato per ben 4 turni capitan Pinto e per un turno Gronchi, espulsi domenica scorsa nel primo tempo della trasferta di Lammari. «Le ingenuità si pagano a caro prezzo - dice mister Tognarelli (nella foto) - Il presenta parla di un Albinia che ha cominciato col piede sbagliato, perdendo 3-0 col Pisa Sc e che sicuramente verrà al Cei parecchio determinato. Troverà comunque una Larcianese altrettanto motivata, pronta a riscattarsi dopo il capitombolo di Lammari e la sconfitta nel derby di coppa Italia. Mi aspetto molto dal gruppo. Ci vogliamo rialzare al più presto».  

 

Promozione 

 

Monsummano e Montecatini debuttano in trasferta    

 

MONTECATINI Montecatini e Monsummano, iniziano oggi la loro avventura nel campionato di Promozione. Per i biancocelesti di Ennio Pellegrini c’è la trasferta sul campo del Maliseti. Lontano da casa anche gli amaranto di Cristiano Michelotti, che proveranno a mettere in difficoltà il Bagni di Lucca.

 

Montecatini. Tanti problemi nel clan biancoceleste col tecnico Pellegrini che sarà costretto a fare di necessità virtù per ovviare alle defezioni. Il bomber Pisani difficilmente potrà essere della partita a causa di un risentimento muscolare. Stesso discorso vale per Galingani ( distorsione alla caviglia destra) mentre Tardiola e Calistri restano ai box a causa di vecchie squalifiche. Pellegrini punta sul carattere del gruppo. «Il primo mese di campionato e cioè quattro partite - spiega - le giocheremo lontano dal Mariotti, dove sono in corso lavori di manutenzione. Siamo consapevoli che sarà un periodo difficile in cui cercheremo di limitare i danni. È in queste situazioni che si misura la forza della squadra. Occhio al Maliseti, squadra da categoria».

 

Monsummano. Cristiano Michelotti ed il suo Monsummano sono attesi dal difficile confronto in casa del Bagni di Lucca ma lui sprizza fiducia da tutti i pori.

«Sono contento perché siamo riusciti a recuperare due ragazzi che potranno essere utili alla causa amaranto come Burchietti, reduce da un lungo e fastidioso infortunio, e Catassi, che doveva lasciarci per andare altrove ed invece è restato. A conti fatti, l’unica defezione sarà rappresentata da Zefferini. Il giocatore sta ancora effettuano lavoro differenziato e contiamo di recuperarlo a breve». 

 

Prima Categoria

PONTE BUGGIANESE I biancorossi, guidati da Mirko Matteoni, non potevano aspettarsi esordio più impegnativo in Prima categoria, sia per la lunghezza della trasferta e sia perché l’Aullese è stata al regina del mercato con l’acquisto di Sergimpietri, capocannoniere del torneo lo scorso anno con la maglia del Montignoso. Un gruppo esperto, dove spicca l’ex monsummanese Dati, che il Ponte dovrà affrontare con la massima concentrazione. Pontigiani a ranghi completi.

Seconda Categoria

 

MONTECATINI Il fattore campo dovrebbe dare una mano alle nostre squadre di Seconda categoria, al battesimo del fuoco in campionato. Partono in casa Chiesina, Via Nova e Veneri, che se la vedranno rispettivamente con Candeglia, Spianate e Devils Castelfranco. L’unica a viaggiare sarà il Marliana Nievole, di scena a Santa Maria a Monte.

 

Chiesina. Dopo la sconfitta casalinga (2-0) contro lo Spianate in Coppa Toscana, il Chiesina debutta in campionato ospitando il Candeglia. Il tecnico Cioni non disporrà dei centrocampisti Cecchi (squalificato), e dell’esperto Casucci, assente per motivi di lavoro, ma potrà fare affidamento sul neoacquisto Maurizio Pieri (classe 1990). Il centrocampista arriva in prestito dalla Larcianese.

 

Via Nova. Un ottimo precampionato ha contraddistinto Via Nova e Spianate che si affrontano oggi alla Palagina. I pievarini si presentano al completo, ma il tecnico Massimo Chesi mette in guardia i suoi ragazzi riguardo le potenzialità dei lucchesi. «Col Chiesina in coppa lo Spianate mi ha fatto davvero una buona impresssione, dovremo sbagliare poco o niente».

 

Marliana Nievole. Debutto a Santa Maria a Monte per i montanini di mister Luchi. Un avvio in salita anche perché il Marliana Nievole ha diversi giocatori incerottati (vedi Cesari, Pagni, D’Innocenti e Petrini). Per questo è stato tesserato Luca Papini , difensore del 1985, già in forza al club valdinievolino nella passata stagione.

 

Veneri. È sfida tra neopromosse sul piccolo impianto nella collina pesciatina. Il Veneri aspetta fiducioso il Devils Castelfranco. I biancoverdi di mister Scinto, rinforzati da un attivo mercato in entrata con gli ingressi di Dolfi, Giusti, Berti, Borgna, Fattorini e Berti, puntano alla salvezza. La vittoria sul Porcari in coppa è servita a caricare ulteriormente l’ambiente.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: