Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Ratto seconda sulle strade toscane

10/9/2012 - 17:55

Un altro piazzamento per una straordinaria Rossella Ratto, che non delude mai. Protagonista fin dalla prima sua corsa da Elite nel lontano Salvador a marzo, l’atleta della toscana Giusfredi Verinlegno Fabiani chiude al secondo posto anche nell’ultimo scorcio della stagione agonistica italiana 2012. La premondiale 1° Memorial Cesare di Cancia di 117 km è stata vinta da un’atleta di casa, la pisana di Cascina di Butti Fabiana Luperini che nel suo palmares vanta cinque Giri d’Italia e tre Tour de France, ma tra lei, trentottenne e la diciottenne baby Rossella corrono due decenni di esperienze e di chilometri macinati nelle gambe: “è andata davvero forte Rossella, visto che si tratta del fine stagione quando le energia di tutte le atlete, anche quelle mature e esperte, sono contate spesso con il contagocce. La selezione come nelle previsioni si è fatta sul Monte Serra dove è stata la Luperini ad imporre il ritmo e dettare legge, l’ultima a staccarsi dalla sua ruota è stata la nostra Rossella” racconta il Team manager del team verde-rosso Mario Pieri. Il Monte Serra da Calci non è certo una passeggiata, misura più di sette chilometri ed è stata affrontata più volte dalla carovana rosa femminile creando ogni volte dei distacchi importanti, ma è stato lo strappo di termine di Buti a decidere il secondo posto: la Ratto è riuscita a ristaccare le avversarie tra le quali la campionessa del Mondo di Mendrisio 2009 e bronzo olimpico di Pechino 2008 Tatiana Guderzo, giunta terza.

Il Memorial Cesare Cancia, nato a Buti, vincitore di Milano-San Remo e di due tappe al Giro d’Italia del 1938 è stata l’ultima prova prima delle convocazione per i mondiali.

1° Memorial Cesare Cancia (9 settembre 2012) 1. Fabiana Luperini (Honda Faren) 117 km in 3h 07’43” (37,621km/h); 2. Rossella Ratto (Giusfredi Verinlegno Fabiani) a 36”; 3. Tatiana Guderzo (MCippolini Giambenini) a 42”; 4. Flavia Gardoso De Oliviera (Chirio Forno d’Asolo) a 1’13”; 5. Francesca Cauz (Top Girls Fassa Bortolo) a 1’45”; 6. Katazyna Sosna (Vaiano Tepso) a 2’07”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: