Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Inpa Giusfredi: buona prova team a Strade bianche

9/3/2015 - 19:43

Buon 13° posto per Rossella Ratto nella prima edizione delle Strade Bianche Women Elite, corsa delle colline toscane con tratti sterrati e scenari ambientali indimenticabili, destinata nel futuro diventare una delle più importanti classiche del calendario femminile Uci. L’atleta di punta del Team Inpa Bianchi Giusfredi, dispiaciuta per un guasto meccanico che nel finale ne ha pregiudicato, in parte, il risultato, ha voluto ringraziare il team e i tifosi per il supporto “la posizione nella top ten sfuggita negli ultimi 200 metri per un imprevisto non mi fa dimenticare l’aiuto delle mie compagne di squadra, in particolare quello di un’eroica Anna Trevisi, che nonostante le fitte alle costole incrinate, (ricordo della precedente caduta in Belgio) mi ha tenuto davanti prima del tratto sterrato” ricorda dopo l’arrivo “grazie anche a tutti quelli che mi hanno incitato e supportato lungo il percorso”.
 
“Sono soddisfatto del comportamento di tutte” sono parole del ds Pietro Cesari, che fa l’analisi della gara “oltre alla Ratto, è andata forte la Stricker, scivolata nel tratto più impegnativo perdendo il treno delle migliori, da elogio la Trevisi che malgrado il dolore al costato ha lavorato per squadra, anche la Santesteban si è mossa bene, pure lei dolorante a un polso per una caduta, peccato per l’Arzuffi, rimasta attardata per un problema meccanico, ottimo è stato il suo recupero nel tratto più lungo dello sterrato, mentre la Bastianelli, purtroppo, è stata la vittima di foratura”.
 
L’albo d’oro della corsa degli sterrati senesi è stato aperto dall’americana Megan Guarnier (Boels Dolmans Cycling Team) che ha trionfato nella splendida cornice di Piazza del Campo a Siena per distacco, facendo il vuoto ai meno venti km dall’arrivo.


Dallo sterrato al pavé: prossimamente le ragazze giallo - celeste del sodalizio toscano del Presidente Marco Luchi, in sella della Bianchi Oltre XR.2, affronteranno tre singole prove in Olanda, tra quali la prima prova di coppa del Mondo Boels Rental Ronde Van Drenthe, caratterizzata dal pavé e spesso dal forte vento.    

Fonte: Bianchi Inpa Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: