Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fiera Gent: la presenza di Coldiretti Pistoia ad Accent@2012

11/9/2012 - 12:28

Agricoltura pistoiese protagonista ad Accent@2012, la fiera di Gent in cui la provincia di Pistoia è ospite d'onore. Il settore primario pistoiese ha portato in terra belga le proprie eccellenze: vino, olio in primis, ma pure legumi e salumi di cinta senese senza glutine.
E la rete Coldiretti ha dato il proprio contributo a far conoscere prodotti e territorio, presente a Gent con 7 aziende agricole, Campagna Amica (la rete dei produttori per la filiera agricola tutta italiana) e Terranostra, l'associazione di riferimento degli agriturismo pistoiesi, toscani ed italiani.

Oltre la metà delle realtà agricole (senza considerare il vivaismo) presenti a Gent appartengono al mondo Coldiretti. Un contributo importante alla conoscenza del territorio e della produzione di Pistoia, fornito nella convinzione che il fare rete sia un fattore determinante per lo sviluppo sostenibile di un territorio.

Le aziende del mondo Coldiretti protagoniste a Gent con prodotti e degustazioni sono:
Azienda agricola Savigni Niccolò di Sambuca (salumi), Podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe di Pistoia (vino), Azienda agricola Marini Giuseppe, Pistoia (vino, olio), Agriturismo Biancospino di Lamporecchio (miele, olio), Il Cassero di Giovannetti Paolo di Serravalle Pistoiese (vino), Fratelli Lombardi di Pistoia (olio), azienda Agricola Lepori di Larciano (vino, legumi secchi).
Tutte aziende che appartengono alla rete Campagna Amica, presente con un proprio spazio istituzionale in rappresentanza delle oltre 40 aziende pistoiesi che aderiscono al progetto per la filiera corta di Coldiretti.

E alla fiera più importante del Belgio non poteva mancare Terranostra. La presidente di Terranostra Pistoia, Roberta Giuntini (vedi foto), sarà presente a Gent.
“Un appuntamento importante per il nostro territorio e per le tante imprese che fanno riferimento a Terranostra, che ha un rilievo nazionale e una presenza importante a Pistoia. Il nostro stand dà visibilità agli agriturismo della provincia, con un rilevante impegno logistico e di personale -spiega Roberta Giuntini- per dare l'opportunità a piccole aziende di essere conosciute da una platea internazionale di potenziali ospiti”.
Terranostra Pistoia ha ricreato a Gent l'atmosfera degli agriturismo toscani. “Un lavatoio in ferrobattuto, con asciugamani ricamati a mano, e un tavolo vecchio stile in noce per la colazione accolgono i visitatori dello stand -spiega Giuntini-, in cui si trovano due responsabili che forniscono informazioni e distribuiscono le brochure degli agriturismo”.

Fonte: Coldiretti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: