Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Grazie a Pistoia Wifi internet gratis in via Marruota e nella Nievole

11/9/2012 - 17:12

Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata.
 
Il progetto ha fatto tappa anche nel Comune di Montecatini Terme, dove un punto di connessione è già in funzione, presso la piazzetta dell'oratorio della Chiesa del Corpus Domini, in via Marruota, e a breve un altro hot spot sarà operativo anche nella frazione di Nievole. 
Insieme all’abbattimento del digital divide (il progetto “Banda larga nelle aree rurali della Toscana”, 2008–2010) la Provincia di Pistoia, con Firenze e Prato, ha lavorato anche alla realizzazione di una rete metropolitana che fa capo a “FreeItalia WiFi”, una più estesa federazione nazionale delle reti WiFi.
Il progetto Pistoia WIFI, con l’installazione di apposite apparecchiature chiamate hot spot, consente di collegarsi gratuitamente e in sicurezza a internet dai luoghi pubblici e privati delle realtà “federate”, attraverso iphone, portatili o tablet, navigando con le stesse credenziali di accesso anche nelle reti WiFi delle amministrazioni aderenti alla rete nazionale. Accedere al sistema è semplice: basta registrarsi, ottenere una username e una password e navigare con il proprio smartphone o computer portatile dotato di connettività wifi. Per registrarsi, conoscere i punti di accesso e scaricare il vademecum dell’utenza, tutte le informazioni sono accessibili direttamente attraverso il link: http://www.provincia.pistoia.it/wi-fi/index.html.
 
“Si tratta di un passo avanti nell’ innovazione tecnologica del nostro territorio. Pistoia è stata tra le prime province ad aderire al progetto della rete federata degli hotspot, con la consapevolezza che internet oggi rappresenta non solo un mezzo di informazione e svago, ma soprattutto uno strumento strategico di sviluppo e competitività dei territori – commenta l’assessore provinciale all’Innovazione amministrativa e ai servizi Informatici, Lidia Martini – Con Pistoia WiFi, i cittadini e i turisti, che visitano le nostre località, possono navigare liberamente sulla rete dai luoghi pubblici coperti dal servizio, attraverso una registrazione gratuita dal cellulare, e condividere informazioni, notizie e contatti. Un ringraziamento al Comune di Montecatini che ha aderito e contribuito alla realizzazione dell’iniziativa”.
 
“Il Comune ha aderito con convinzione a questo progetto, che va ad ampliare la connettività del nostro territorio – ha sottolineato l’assessore all’informatizzazione del Comune di Montecatini, Fabio Tosi – la nostra città, caratterizzata da una spiccata vocazione turistica e commerciale, è sempre più al centro di importanti eventi a carattere nazionale e internazionale, a partire da Miss Italia ai Mondali di Ciclismo nel 2013. In questo contesto, attraverso una connessione gratuita e sicura, i cittadini stessi e i turisti che fanno visita al nostro territorio, hanno la possibilità di accedere direttamente e in modo immediato a informazioni, contatti e notizie utili".

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2012 - 0:09

AUTORE:
Riccardo Sensi

Questa è una bella iniziativa. Complimenti perché senza innovazione continueremmo ad essere una città vecchia. E mi fa piacere che l'attenzione non sia rivolta solo al centro.

Riccardo Sensi