Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un galà lirico Italia-Russia venerdì 14 al Tettuccio

12/9/2012 - 9:51

Venerdì 14, alle 21,15, andrà in scena un Galà lirico Italia-Russia alle Terme Tettuccio. Con questo evento si festeggia la prima edizione del concorso lirico “Toscana Energia – Energia per la Musica” concorso rivolto a giovani talenti musicali internazionali che quest’anno vede la premiazione del noto soprano russo Olga Balashova.
 
Il concorso si realizza grazie al prezioso contributo di Toscana Energia, il primo operatore nella distribuzione del gas e dell’energia in Toscana che da sempre si impegna a valorizzare le eccellenze culturali ed artistiche dei territori in cui opera.
 
Il Galà lirico vede duettare il soprano russo Olga Balashova e il tenore italiano Enrico Nenci in un programma che alterna le arie dei più noti autori italiani alle arie dei più conosciuti musicisti russi, dai celebri Traviata e Un ballo in maschera di G. Verdi alla Fidanzata dello Zar di R.Korsakov passando dal Gianni Schicchi e dalla Boheme di G. Puccini.  
 
La compresenza sul palcoscenico della giovane artista russa e del noto tenore toscano con un programma lirico italo - russo, unita alla consegna del  premio rappresentano un’importante occasione istituzionale che rende onore alle strette relazioni che legano Montecatini al popolo russo che da anni dimostra da sempre grande interesse per lo sviluppo di programmi e pacchetti turistici verso questa città, molto apprezzata in Russia per le note virtù terapeutiche delle Terme, il verde, lo cultura, l'enogastronomia e l'ampia offerta turistica.
 
L’istituzione del Premio “Toscana Energia – Energia per la Musica” rivolto a giovani talenti musicali internazionali appare particolarmente interessante per evidenziare in modo pregnante il legame effettivo e comunicazionale tra l’energia, la musica e i giovani.
 
“Queste partecipazioni” dichiara il Presidente di Toscana Energia Lorenzo Becattini ”rafforzano la stretta sinergia con il territorio nel quale la società opera e confermano la sensibilità dell’azienda per la cultura e tutte le sue espressioni ritenute da sempre energie da sostenere. È nella nostra tradizione credere nell’importanza di promuovere iniziative culturali e musicali di alto livello come il Festival Estate Regina, evento che consente a una città toscana di diventare punto d’incontro della grande musica classica, dando spazio anche ai giovani talenti”.
 
PROGRAMMA
G.Rossini, da Semiramide, “Bel raggio lusinghier”
G.Verdi, da Un ballo in maschera, “Dì tu se fedele”
G.Verdi, da La Traviata, “E’ strano…!”
G.Verdi, da La Traviata, “Follie! Follie!”
G.Verdi, da La Traviata, “Sempre libera”
G.Verdi, da La Traviata, “De’ miei bollenti spiriti”
G.Verdi, da La Traviata, “Amami Alfredo”
G.Verdi, da La Traviata, “Addio, del passato bei sogni ridenti”
G.Verdi, da La Traviata, “Parigi, o cara”
 
------------
 
S.Rachmaninov, Ne poi krasaviza pri mne
G.Puccini, da Gianni Schicchi, “Firenze è come un albero fiorito”
G.Puccini, da Gianni Schicchi, “O mio babbino caro”
R.Korsakov, da La fidanzata dello zar, aria di Marfa
G.Puccini, da La Boheme, “Che gelida manina”
G.Puccini, da La Boheme, “Mi chiamano Mimì”
G.Puccini, da La Boheme, “O soave fanciulla”

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: