Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovane difende tre turiste svedesi da scippatori, ma viene sfregiato al volto

19/9/2012 - 13:58

Verso le ore 19.30 di ieri, nei pressi della stazione centrale di piazza Gramsci, tre donne di origine svedese, in città per turismo, hanno subito un tentato scippo delle proprie borsette da parte di alcuni giovani (almeno 5 o 6) apparentemente nordafricani. Le donne hanno opposto resistenza e quindi i tre sono fuggiti senza il bottino.

All’episodio ha assistito un giovane ucraino che ha subito prestato aiuto alle tre donne, ma i tre scippatori, per vendicarsi, lo hanno rintracciato poco dopo in corso Matteotti e l'hanno colpito al volto ed al polso destro con un coccio di bottiglia, provocandogli una brutta ferita da taglio.

Il ragazzo, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, è stato giudicato guaribile in venti giorni.

Immediate indagini hanno permesso ai carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini Terme ed agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Pistoia di identificare (alla stazione successiva, quella di piazza Italia) e denunciare in stato di libertà per concorso in tentato furto con strappo e lesioni personali aggravate, due tunisini di 26 e 17 anni ed un marocchino di 19, domiciliati ad Altopascio.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/9/2012 - 2:11

AUTORE:
Alessio

Purtroppo cari miei ci troviamo in un paese dove le leggi fatte dai politici sono atte a tutelare i delinquenti... Se poi quest' ultimi sono immigrati..., allora guai a toccarli... Io non sono razzista, razzisti sono quei politici (specie di sx) che considerano gli immigrati che stanno in Italia lavorando, come quelli che delinquono!!! Chi é qua da 2 anni senza lavoro come vive??? E Monti non li va a cercare?? Strano, ad un italiano arriverebbe l'agenzia dell'entrate... Altro che carcere, fuori dall' italia, altrimenti vivrebbero sulle spalle della collettivita' in galera...

20/9/2012 - 14:47

AUTORE:
Cittadino

Vi siete domandati perche' in questo paese si sta troppo bene?
Bene,ormai lo sanno tutti.
Le leggi italiane sono garantiste,per cui tutta la feccia di questo mondo si trova al sicuro e puo' fare tutto cio' che vuole.

Aiutiamo gli
immigrati e poi ti ringraziano lasciandoti il segno o meglio un brutto ricordo o un sfregio come quello che hanno fatto al quel giovane coraggioso che ha affrontato quei malfattori.

Individuati, allora subito dentro perche' ci sono le prove schiaccianti,ma non si puo' per la trascorsa flagranza.Che bella scusante,cosi'vuole la legge.In altri paesi , specialmente quelli islamici, le leggi sono rigorose e chi sbaglia paga un conto molto salato da ricordarselo per tutta la vita.
Ma l'Italia, appartiene sempre agli italiani?

20/9/2012 - 14:07

AUTORE:
Marco D.

D'accordissimo con chi ha commentato prima di me, in particolare con il sg. Massimo...

Basta con queste storie, la feccia va presa e mandata da dove viene, già abbiamo abbastanza italiani che delinquono e che ci dobbiamo tenere...

E' l'ora di finirla di leggere che "sono stati presi e poi rimessi in libertà", ma che siamo diventati... Non c'è più nessun rispetto da parte delle istituzioni per il cittadino... A questa gente gli va messa una palla al piede e farli lavorare 14 ore al giorno e poi vanno presi e rispediti da dove vengono...

A me sta bene l'integrazione, non faccio distinzione di razze, colore della pelle ecc ecc, ma faccio distinzione tra persone perbene e delinquenti e PRETENDO che chi viene ospite in casa di altri rispetti la cultura e le usanze della casa.

Basta con il buonismo che ci ha portato in questa situazione...!

20/9/2012 - 12:25

AUTORE:
Massimo C.

tentato scippo, reazione del giovane, lotta e ferimento dello stesso... ci sarà voluto qualche minuto per fare tutto questo? E in questo tempo nessun vigile è intervenuto...
Ma provate a parcheggiare in divieto di sosta per 5 minuti e assisterete al miracolo dell'apparizione

20/9/2012 - 9:50

AUTORE:
Marco

Quanto accaduto è gravissimo, perchè tenta di affermare che nessuno deve mettersi in mezzo! E' un atto di cui andava tenuto conto e applicata la pena della detenzione in carcere e rimpatrio.

Non si tratta di razzismo, razzismo è permettere a una piccola minoranza di far percepire un'intera comunità come pericolosa o composta di delinquenti...
E' un modo per spingere ragazzi in "bilico" verso una delinquenza che gli appare inpunita, insomma un disastro.

A volte penso che vi sia del dolo in certe forme di tolleranza! Diventano un modo per alimentare il razzismo altrui.

19/9/2012 - 23:16

AUTORE:
berai

Il comunicato segnala che i Nord Africani sono domiciliati ad Altopascio, ma non chiarisce se sono in possesso del permesso di soggiorno, si potrebbe consideare l'opportunità di un processo per direttissima ove si propone il rimpatrio immediato nei rispettivi paesi di proveniennza e l'affidamento alle loro autorità per l'applicazione delle pene previste. ???

Infine, abbiamo ripetutamente chiesto di sorvegliare il Piazzale Italia,attraverso la presenza continua e costante di forze dell'ordine, per eliminare quella indecente corte dei miracoli che sosta di fronte all'ingresso della stazione, da mane a sera.
Vogliamo aspettare che ci scappi il morto ???

Queste sono priorità, altre cose futili possono aspettare.

Saluti

Berai

19/9/2012 - 15:57

AUTORE:
bagnaiolo

ore 19.30....mica le 3 di notte!

19/9/2012 - 15:32

AUTORE:
PINO

Bisogna essere per forza tutti fratelli, altrimenti siamo razzisti. Avevamo davvero bisogno di importare solo delinquenti??? Non bastavano i nostri?? Son sempre loro, qualunque notizia di cronaca nera ha come protagonisti stranieri immigrati in percentuale altissima. A casa loro!!!!!

19/9/2012 - 14:57

AUTORE:
Massimo

Si legge: ".....identificare e denunciare in stato di libertà per concorso in tentato furto con strappo e lesioni personali aggravate, due tunisini di 26 e 17 anni ed un marocchino di 19, domiciliati ad Altopascio."
Qualcuno vuole spigarmi perche questi delinquenti non vengono presi e sbattuti in carcere a pane ed acqua....e dopo che hanno scontato la pena si rimandano a calci nel ...... da dove sono venuti?
Ma come si si fa a parlere di integrazione con della feccia del genere?