Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Resterà sfregiato il giovane che ha impedito lo scippo alle turiste svedesi

23/9/2012 - 9:18

L’aggressione di martedì in corso Matteotti è stata rubricata come fatto di cronaca fine a se stesso. Che sia stato uno straniero a farsi avanti per impedire uno scippo ai danni di tre turiste svedesi è un particolare che pare non interessare nessuno, né politici né associazioni (né le stesse turiste, che non si sono fatte vive per ringraziarlo).

Ma un giovane di 23 anni rimarrà sfregiato per tutta la vita perché ha cercato di difendere alcune turiste. Per di più è disoccupato e tra due settimane gli scade il permesso di soggiorno. Da eroe per caso a clandestino da cacciare. Senza saperlo ha fatto capire a quelle turiste scampate allo scippo che non si è soli in una stazione in balìa di 4 balordi.

Ma il gesto del giovane ha dato anche un altro messaggio a una città alle prese con convivenze non sempre serene: non tutti gli stranieri sono uguali. «Non si è fatto vivo nessuno», dice al Tirreno Shtyk Volodymyr che a Montecatini ci vive da 5 anni con la mamma. Dice di aver sempre lavorato come operaio. L’ultimo lavoro, perso per una crisi dilagante, era in un’azienda di Larciano. «Mia madre non può farsi carico di tutto – spiega il giovane –. Devo ricominciare a lavorare, ma conciato così non so se mi vorranno. Se non trovo niente dovrò tornare nel mio Paese». L’ucraino non teme di incontrare di nuovo i suoi aggressori. «Se mi avessero affrontato a mani nude una scazzotata ci poteva anche stare. Ma aggredirmi in gruppo e con una bottiglia rotta è stato un comportamento da vigliacchi».

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2012 - 16:27

AUTORE:
Marco Conti

Signor Shtyk Volodymyr,

esprimo tutta la mia solidarietà a una persona come Lei che è intervenuta in aiuto del prossimo (merce rara in quest'epoca) a rischio della Sua stessa persona.
Le auguro di trovare al più presto un'occupazione per poter rimanere in Italia vicino a sua madre.
Mi spiace che spesso le istituzioni, e la società in generale, rincorrano personaggi squallidi ed eventi umanamente degradanti dove si premia di tutto tranne l'intelletto e l'onestà.
Grazie per quello che ha fatto e cerchi di non scoraggiarsi mai e non perda il suo senso di giustizia che spero sia d'esempio a molti.
Cordiali saluti