Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:08 - 26/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Roberto Abati nuovo direttore generale della Asl pistoiese

2/10/2012 - 17:03

Sarà Roberto Abati il nuovo direttore generale della Ausl3 di Pistoia. Stamattina la Conferenza dei Sindaci, riunita in seduta plenaria nel Comune di Pistoia, si è espressa favorevolmente sul nominativo proposto dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. La candidatura è stata presentata ai sindaci dall’assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni che l’aveva avanzata a Rossi e che l’ha così motivata: ”Il dottor Abati – ha detto - è stato per sette anni direttore amministrativo nell’azienda sanitaria di Prato e da tre anni svolge lo stesso incarico presso l’azienda ospedaliera di Pisa. Ha un curriculum di tutto rispetto – ha proseguito l’assessore- e possiede competenze professionali e doti manageriali di grande rilievo che, in tante occasioni, gli hanno fatto conseguire risultati eccellenti a livello regionale. Dall’analisi e dalla verifica dei nominativi disponibili nell’elenco regionale abbiamo ritenuto che, per le sue peculiarità, rappresenti il direttore generale ideale per guidare la sanità pistoiese. Abati – ha spiegato Marroni ai Sindaci- possiede un profilo professionale che somma alle competenze e all’impegno  doti  gestionali e relazionali, indispensabili per rapportarsi con profitto sia con l’apparato amministrativo che sanitario”.  
L’assessore regionale ha inoltre evidenziato che Abati ha anche seguito la costituzione del Sior e le procedure relative alla costruzione dei quattro nuovi ospedali della Toscana e, quindi, ha maturato esperienza anche in questo specifico settore ricordando l’imminente apertura della nuova struttura sanitaria a Pistoia.
Il dottor Marroni presentando il nuovo direttore generale ha ringraziato per l’impegno e lo spirito di servizio il dottor Bruno Cravedi, direttore generale della AUSL di Prato, che dallo scorso giugno è Commissario straordinario nella azienda sanitaria pistoiese.
La presentazione della candidatura di Abati, ed il relativo parere consultivo richiesto ai Sindaci, è stata preceduta anche dalla nomina del Presidente della Conferenza dei Sindaci. E’ stato votato all’unanimità il Sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli il quale ha espresso la volontà di assicurare il più possibile una forte cooperazione istituzionale per interloquire con la Regione con richieste il più possibile unitarie e condivise tra le amministrazioni comunali. In particolare riferendosi alla ASL ha  sottolineato come l’Azienda abbia bisogno di un rilancio forte dopo gli eventi traumatici vissuti in questi mesi. Il sindaco ha specificato inoltre come al suo interno siano presenti tante professionalità e una tradizione di buon governo che attende una guida stabile, autorevole e competente per riprendere anche il cammino interrotto. Bertinelli ha, inoltre, ricordato che siamo alla vigilia dell’apertura del Nuovo Ospedale  di Pistoia e di profonde riorganizzazioni e, pertanto, l’annunciato arrivo del nuovo direttore generale è visto positivamente dall’intera Conferenza dei sindaci che auspica che al più presto possa riprendere anche il dibattito sulla ripartizione dei fondi regionali alle aziende sanitarie rispettando il più possibile i parametri di equità.
Nel corso dell’assemblea, inoltre, la Conferenza dei sindaci ha accolto la proposta del neopresidente per l’elezione del membro del collegio dei revisori dell’Azienda sanitaria. È stata eletta la dottoressa Ilaria Vannini, trentunenne, con importanti esperienze professionali di collaborazione con molte aziende sanitarie toscane e non solo.
Infine tutti i Sindaci hanno rivolto un non formale ringraziamento al dottor Cravedi per il lavoro svolto con grande impegno in questi mesi.      

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: