Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Fiepet, Federazione dei Pubblici Esercizi di Confesercenti, ritiene necessario approfondire il dibattito nel merito del rapporto con TripAdvisor, ricercando soluzioni efficaci e condivise dagli operatori, riguardo i problemi che, comunque, la gestione dei socialmedia pongono agli imprenditori della ristorazione e dell’accoglienza.
“Grazie all’anonimato dei recensori – dice il presidente provinciale della Fiepet, Pierluigi Lorenzini - questi ‘portali della reputazione’ si garantiscono milioni di accessi ogni giorno e quindi un’elevatissima appetibilità commerciale, dando però spazio a comportamenti a volte scorretti, in moltissime occasioni già segnalati. Come affrontare e risolvere il problema non è cosa semplice ma, ad avviso della Federazione, una strada da tentare è quella di prevedere l’introduzione di recensioni certificate, accanto a quelle anonime”.
In sostanza un doppio binario per l’inserimento di recensioni, dove chi decide volontariamente di uscire dall’anonimato goda di un peso diverso rispetto a chi decide di continuare a celare la propria identità. L’idea è quella di creare, accanto alle varie tipologie di recensori web, la figura del “recensore certificato” e cioè di colui che decide di esprimere una opinione nella maniera più libera possibile, palesando la propria identità. In questa ottica il consumatore, che espone il suo punto di vista riguardo un determinato servizio turistico e condivide le sue informazioni, potrà godere di un maggiore grado di affidabilità verso gli utenti che leggano quella specifica recensione.
“Un sistema massicciamente alimentato da false recensioni, negative o positive che siano – prosegue Lorenzini - nel tempo rischierebbe di essere percepito come poco attendibile dagli utenti abituali. Per questo motivo pensiamo che i nostri migliori alleati per combattere il ‘mercato delle recensioni’ siano proprio i gestori dei portali in quanto, per essere credibili dai consumatori e dalle aziende stesse, dovranno autonomamente decidere di contrastare in modo risoluto le pratiche scorrette. La proposta di Fiepet Confesercenti va proprio in questa direzione e siamo fermamente intenzionati a sostenerla nel corso dei prossimi incontri, già programmati, con i responsabili di Trip Advisor”.