Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Il chiesinese Michi sul podio del Rally dei Faraoni

8/10/2012 - 22:49

Ennesima soddisfazione internazionale per Daniele Michi. L'esperto copilota di Chiesina Uzzanese, salito alla ribalta delle cronache sportive dopo numerose affermazioni rallistiche oltreconfine, ha concluso la seconda esperienza consecutiva sulla sabbia egiziana del Rally dei Faraoni, penultimo appuntamento di Coppa del Mondo Cross Country Rally 2012.
 
Sei le tappe che, da lunedì 1 a sabato 6 ottobre, lo hanno reso protagonista al fianco del giovane pilota piemontese Pietro Cinotto. Duemilaottocento chilometri archiviati sulla pedana d'arrivo del Cairo, in un contesto particolarmente suggestivo assicurato dalla bellezza delle Piramidi di Giza.
Una settimana agonistica improntata sui sedili della Nissan Pathfinder curata tecnicamente dai francesi del Team Dessoude e caratterizzata da numerose problematiche che ne hanno limitato pesantemente la prestanza.
Variabili che, tuttavia, non hanno negato al copilota chiesinese il traguardo finale ed una seconda posizione “tricolore”, alle spalle dei compagni di squadra Michele Cinotto e Fulvio Zini.
 
“Correre in uno scenario del genere è sempre motivo d'orgoglio – ha commentato Daniele Michi all'arrivo – e dopo tutti i problemi che abbiamo affrontato, le Piramidi di Giza sono sembrate ancora più belle dello scorso anno. Volevamo fortemente l'arrivo e, per la seconda volta consecutiva, l'abbiamo raggiunto. Non è da tutti concludere gare così dure, dove le temperature ed i numerosi insabbiamenti della vettura hanno messo a dura prova mente e fisico, per sei giorni consecutivi”.
 
Un'esperienza iniziata nel peggiore dei modi, con un tamponamento causato dalla presenza di una vettura non segnalata dietro ad una duna. Un contatto che ha appesantito il riscontro cronometrico della tappa iniziale e che, sommato ai problemi meccanici accusati dalla Nissan “francese” nel corso delle rimanenti tappe, ha condizionato pesantemente la classifica e messo a repentaglio l'obiettivo dichiarato alla vigilia della partenza per l'Egitto: l'arrivo alle Piramidi di Giza.
 
“Il Rally dei Faraoni rappresenta, dopo la Dakar, l'appuntamento più ambito a cui partecipare – ha detto Michi – con una serie di particolarità, tuttavia, che lo rendono unico. Questa è l'Università dei Rally Raid, un concentrato di sabbia compatta, dune semplici e le temute dune a cattedrale. Elementi che rendono la gara altamente selettiva e che impreziosiscono ulteriormente l'obiettivo traguardo”.
Il Rally dei Faraoni 2012 è stato al centro di un'elevata copertura mediatica, garantita dalle emittenti Rai Sport e Sky, artefici di costanti aggiornamenti giornalieri che hanno valorizzato ulteriormente la partecipazione degli oltre cento partenti, distinti nelle categorie Auto e Moto.
 
Nelle foto: Daniele Michi (in entrambe a sinistra) al traguardo del Cairo, sabato 6 ottobre.

Fonte: Gruppo Happy Racer
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: