Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Federmoda: "Pedonalizzazione e viabilità, Comune non perseveri nelle sue scelte"

12/10/2012 - 22:09

Facendo seguito agli interventi sulla stampa delle aziende di Montecatini Terme, Federmoda provinciale interviene in merito al delicato tema della viabilità nelle zone limitrofe al centro.
 
“Sono convinto – premette Enrico Ciardi, presidente Federmoda - che l’amministrazione locale sia consapevole di quanto le nostre richieste abbiano sempre l’intento di segnalare problematiche oggettive, senza finalità né polemiche, né disgregative.
 
Diamo atto all’amministrazione che su molti temi ha fornito risposte concrete agli operatori ma non capiamo perché si perseveri nel pensare che ci siano scelte di sistema non modificabili. Ci sembra un modo sbagliato di porsi nei confronti dei disagi che le imprese ogni giorno si trovano a dover affrontare.
 
Ci troviamo in difficoltà a dover spiegare ai consumatori (italiani e stranieri) che per raggiungere, ad esempio, corso Roma o viale IV Novembre dall’uscita dell’autostrada, sia necessario fare un cervellotico giro che prima li allontana dal centro e poi li riavvicina dalla parte opposta.  E’ ovvio che la seconda volta il cliente probabilmente prenderà un’altra direzione commerciale. Noi per primi siamo consumatori e avere la possibilità di un accesso facilitato al consumo è un elemento di fondamentale importanza.
 
Rappresentando la maggior parte delle aziende del settore abbigliamento operanti su Montecatini Terme – continua Ciardi – molti colleghi ci segnalano quanto incida sulle vendite la facilità di accesso al negozio da parte dei consumatori. Evito di fare un elenco di tutte le criticità che abbiamo riscontrato nella quotidianità del nostro lavoro in negozio dopo i recenti provvedimenti di chiusura ma sarebbe un’occasione persa se un’amministrazione come quella di Montecatini Terme non cogliesse l’opportunità di un confronto su questi temi con le imprese commerciali che in città portano occupazione e servizi".

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: