Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.
A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.
Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.
Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.
Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.
Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.
Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.
«Sono d’accordo con l’assessore regionale ai trasporti, Luca Ceccobao, quando afferma che “troppi treni su un unico binario finiscono per provocare ritardi e disagi ai pendolari”, ma non concordo affatto che per ovviare a questo problema sia necessario tagliare treni e chiudere stazioni. Basterebbe migliorare l’infrastruttura raddoppiando i binari o creando una rete ferroviaria parallela per i treni veloci». È il pensiero del capogruppo di “Più Toscana” in Consiglio Regionale, Antonio Gambetta Vianna, che propone anche un modo per rimediare alla mancanza di fondi.
«A Firenze – spiega – stanno scavando un sottoattraversamento per l’alta velocità e stanno costruendo la stazione Foster che, oltre ad essere opere inutili e assolutamente pericolose per i cittadini, sono anche troppo onerose. Si parla di un innalzamento di costi per questi lavori a fino a oltre tre miliardi di euro per guadagnare pochissimi minuti nel transito dal capoluogo toscano. Non sono assolutamente contrario all’alta velocità, ma interrompiamo queste inutili opere e destiniamo quei fondi per migliorare la rete ferroviaria della Toscana, a cominciare dalla linea Viareggio-Lucca-Firenze».
Poi, Gambetta Vianna parte all’attacco di Ceccobao che, secondo il leader di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi, avrebbe «mancato di rispetto ai sindaci della Valdinievole rispondendo al solo primo cittadino di Montecatini, Giuseppe Bellandi, e continuerà a farlo promettendo di convocare tardivi incontri con le amministrazioni locali. Infatti, i tavoli di concertazione sulla rimodulazione della linea Viareggio-Lucca-Firenze, che porterà alla chiusura di alcune stazioni della Valdinievole, andavano convocati prima di prendere una decisione e non dopo. Quella di Ceccobao nei confronti dei valdinievolini è una pura e semplice presa di giro».