All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
La discussione proseguira' con un tavolo tecnico prima di dare l'avvio definitivo alle modifiche sulla linea ferroviaria veloce Firenze-Viareggio. E' quanto spiegato dall'assessore ai trasporti Luca Ceccobao rispondendo oggi in Consiglio regionale a un'interrogazione di Piu' Toscana sull'esclusione della Valdinievole dalla linea veloce Firenze-Viareggio.
''La Viareggio-Lucca-Firenze - ha detto - presenta indici di puntualita' piu' bassi rispetto alle altre linee elettrificate della Toscana (88% di puntualita', contro una media del 92% delle altre tratte). Inoltre, la presenza di un binario semplice tra Pistoia e Viareggio provoca ritardi e disagi ai pendolari. Non a caso e' l'unica linea elettrica a pagare spesso il bonus ai pendolari''.
Secondo Antonio Gambetta Vianna (capogruppo Piu' Toscana) ''e' troppo semplice tagliare treni e chiudere le stazioni. Sono d'accordo con l'assessore Ceccobao quando dice che troppi treni su un unico binario causano ritardi e disagi ai pendolari ma basterebbe migliorare l'infrastruttura, raddoppiando i binari o creando una rete ferroviaria parallela per i treni veloci''.
Per Gambetta Vianna non e' ''opportuno sostituire il materiale rotabile con pullman, la Firenze Mare e' sempre trafficata, e poi si inquinerebbe e si spenderebbe di piu'. Il futuro e' il trasporto su ferro''.
Ceccobao ha ricordato che il trasporto ferroviario regionale ha subito una forte riduzione dei trasferimenti a livello statale: per il 2012 il taglio e' di 170 milioni sui 490 storicamente trasferiti, ai quali se ne aggiungono altri 50 che lo Stato non trasferisce piu' a Trenitalia per il contratto di servizio con la Toscana.