Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Cisl Fp replica alla Cgil e ribadisce il suo ruolo di sindacato

24/11/2012 - 20:33

CISL

 

La CISL FP dopo attenta lettura del comunicato stampa del 22 Novembre sul giornale “Il Tirreno” si sente in dovere di rispondere facendo preliminarmente un po’ di chiarezza (cosa che parrebbe non fare la CGIL) e ribadendo la propria capacità di fare sindacato a tutela dei Diritti dei Lavoratori ed anche a sostegno del tessuto socio assistenziale del territorio.
Nel  Luglio 2011 la Onlus Don Bosco comunica la grave situazione di criticità del bilancio economico e come ricaduta  la chiusura di una struttura la Domus Pacis.
Come si legge nel documento della CGIL questa criticità economica è da imputare  a disavanzi di bilancio e passate   malgestioni.
Per verità dei fatti è bene precisare che la situazione di criticità economica  è sempre stata puntualmente illustrata e documentata durante tutte le riunioni da parte della consiglio di amministrazione della  ONLUS , informando sui costi notevoli che gli interventi manutentivi sui due edifici (villa Matilde e Domus Pacis) avevano sul bilancio non ultimo anche i costi per il percorso di accreditamento della ONLUS.
In tutti questi incontri non è mai stata fatta nessuna  proposta  scritta da parte della CGIL come questa vorrebbe far credere con l’articolo. Fa sorridere quanto affermato dalla CGIL che dichiara che come O.S. avrebbe preferito il ricorso agli ammortizzatori sociali; come dire: meglio i lavoratori in cassa integrazione che al lavoro con  qualche sacrifico per alcuni mesi.
La CISL con  senso di responsabilità quale unico sindacato firmatario della proposta e con il coraggio delle proprie scelte passa il documento alla assemblea dei lavoratori i quali  sottoscrivono il documento dando mandato alla CISL per la  firma  definitiva.
Non è vero che a seguito della visita ispettiva, sono stati erogati gli scatti di anzianità, ma questo era già stato garantito e concordato tra la CISL e il datore di lavoro.
Tale affermazione non corrisponde alla realtà dei fatti .
La verità è che la CISL – nel rispetto dell’impegno assunto con i lavoratori - per tutto il 2012 ha monitorato l’andamento economico della Onlus e appena ce ne sono state le possibilità ha sollecitato e ottenuto la ripresa della erogazione degli scatti. Questo è documentato e sancito in un ulteriore accordo dello scorso mese.
La CISL  rivendica come propri  gli obiettivi raggiunti fino ad oggi:  AVER accompagnato il  progressivo risanamento economico con  la  ripresa alla erogazione degli scatti d’anzianità (non a seguito di visita ispettiva);  AVER  sostenuto la  NON chiusura della RSA Domus Pacis e  guardando al futuro quale sindacato non miope  di PROPORRE alla  Onlus  progetti  per ampliare la sfera delle prestazioni  attualmente erogate.
Forti della fattiva  collaborazione  con la  ONLUS e  la  Cooperativa,   la CISL  per la proprie competenze ha  percorso  la strada della responsabilità condivisa  ponendo al centro della propria azione i diritti dei lavoratori e il servizio agli utenti.
I lavoratori adesso sono stanchi di tutto questo clamore perchè questi comportamenti vanificano  il loro impegno  portando, tra l’altro,  ad una perdita d'immagine della struttura Villa Matilde, che potrebbe   veramente mettere a rischio i posti di lavoro.
 
CISL FP.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: