Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Bocciata mozione per salvare le stazioni, Gambetta Vianna: "Pd getta la maschera"

5/12/2012 - 16:43

«Sono molto deluso. Oggi ha veramente perso la democrazia». È la reazione del capogruppo di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, dopo la bocciatura in Consiglio Regionale della mozione che avrebbe impegnato la giunta a non chiudere le stazioni di Serravalle, Borgo a Buggiano, Montecarlo, Porcari, Tassignano (Capannori), Nozzano (Lucca) e Massarosa sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio.
«Dopo la raccolta firme, dopo la manifestazione della scorsa settimana davanti a Palazzo Medici Sacrati, dopo che anche esponenti regionali del Pd a ottobre avevano preso le difese dei cittadini chiedendo la revoca della delibera della Giunta, dopo l’incontro tra l’assessore Ceccobao e i sindaci coinvolti nella rimodulazione dei servizi ferroviari sulla Firenze-Lucca-Viareggio – prosegue il leader di “Più Toscana” in Palazzo Panciatichi –, mi aspettavo che la mozione presentata da me e Gian Luca Lazzeri passasse all’unanimità o quasi. Purtroppo il Pd ha finalmente gettato la maschera: ha preso in giro tutti sancendo la definitiva dipartita della democrazia in Toscana. Il popolo non vuole che chiudano quelle stazioni, ma il popolo non viene ascoltato quando a ragione reclama servizi. Il “bello” è che il Pd in campagna elettorale parlava di raddoppio della linea ferroviaria…».
Per Gambetta Vianna, «su questa vicenda si sono spese troppe parole. Ormai non c’è più niente da fare perché il Pd ha certificato la chiusura di sette stazioni più la cancellazione di ben 27 treni. La Giunta ha preso la propria decisione impopolare e avversa alle promesse fatte e il Pd in consiglio Regionale l’ha avallata».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: