Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tris di ritardi da 100 minuti, Gambetta Vianna: “Odissea sulla Lucca-Firenze, 2 treni in ritardo e uno soppresso"

9/9/2013 - 12:49

«Due treni con 100 minuti di ritardo in tutto e un convoglio soppresso, ecco l’ennesima odissea del per i pendolari pistoiesi e pratesi». È la denuncia del consigliere regionale e capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, che raccoglie la denuncia di alcuni passeggeri questa mattina alle stazioni della Valdinievole e di Pistoia in attesa del convoglio 3023 delle 7.08 diretto a Firenze.


«Il treno – spiega – ha accumulato un ritardo di 60 minuti che ha costretto i passeggeri, per lo più pendolari a ripiegare sul treno 3025 delle 7.32, anch’esso in ritardo di 45 minuti. Ma la beffa non è finita qui infatti l’ultimo convoglio rimasto a fare da alternativa a un ritardo di un’ora sul lavoro, cioè il 3027 delle 7.50, era stato soppresso. In pratica il primo treno disponibile era diretto a Campo di Marte, con soli 5 minuti di ritardo, è stato preso d’assalto nel rispetto del solito copione tragicomico che ormai i pendolari pistoiesi e pratesi sono costretti a recitare loro malgrado almeno un giorno alla settimana.


Questo evento insieme a quello di lunedì 26 agosto , già documentato dal nostro gruppo, rappresenta il quarto caso di ritardo sulla linea che collega Pistoia a Firenze negli ultimi 60 giorni. Ritardi che puntualmente si verificano in caso di pioggia e in concomitanza con i lavori di potenziamento della stazione di Porcari.


L’ennesimo schiaffo ai diritti dei passeggeri che si servono di questa linea, sempre più nel dimenticatoio probabilmente in vista della realizzazione della terza corsia sulla Firenze Mare, maggiormente inquinante e costosa».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 20:53

AUTORE:
max

Egr.Dott.Gambetta Vianna,
tutto il mio rispetto ed approvazione per il Suo impegno in tal senso.
Tuttavia, mi permetta, volevo solo ricordarLe che a RFI interessa solo, al momento, la linea Tav in Val di Susa ossia l'opera più dispendiosa ed inutile da un secolo a questa parte (infatti i Francesi l'hanno congelata sine die).
Le linee regionali come quella in oggetto infatti sono trattate allo stesso livello dei carri bestiame come se quei viaggiatori, come mia figlia, non dessero soldi buoni all'azienda.
La sfortuna è che la stessa opera in regime di monopolio: il mercato in regime di libera concorrenza farebbe la selezione.
Distinti saluti.

9/9/2013 - 18:48

AUTORE:
Guido Pucci

La tratta Firenze-Prato è stata quadruplicata negli ultimi anni. Si sono conclusi nel 2009 i lavori di innesto alla linea originale del nuovissimo tracciato ad alta velocità Firenze-Bologna. Questa volta è stata esclusa Prato in quanto la nuova tratta si collega al percorso originario in prossimità di Firenze Castello.

Il 17 novembre 2008 è stato approvato il piano per il raddoppio del tratto tra Lucca e Pistoia; il costo dei lavori ammonta a 257 milioni di euro. Verrà inizialmente raddoppiato il tratto tra Pistoia e Montecatini Terme e per l'attraversamento del valico di Serravalle verrà realizzata una nuova galleria con 2 binari con conseguente dismissione della galleria attuale; in seguito verrà raddoppiato il tratto tra Montecatini e Lucca.

I lavori previsti, data la crisi economica, sono ancora lontani dall'essere appaltati. In tal modo la ferrovia, nonostante attraversi un territorio popolato da più di un milione di abitanti, resta totalmente arretrata. Questo crea una pesante anomalia a livello regionale. infatti, mentre le infrastrutture autostradali tra Firenze e la costa attraversano le pianure pedemontane, la principale direttrice ferroviaria si colloca ancora nel Valdarno, area meno popolosa e meno ricca di realtà industriali e commerciali.

Fonte: Wikipedia