Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Bruna Rossi e Maria Chiara Sbolci presenteranno, venerdì 7 dicembre alle 10, "L'airone e la rana", ovvero la storia di Montecatini e delle sue acque termali. L'evento si terrà alle Terme Excelsior e fa parte della rassegna "Biblioterme".
Si tratta di un libretto illustrato strutturato per bambini 6/11 anni, ma piacevolmente fruibile anche dagli adulti, nel quale si racconta la storia di Montecatini Terme e della Valdinievole attraverso l’allegoria della fontana dell’airone e della rana.
Il libretto è il primo di una nuova collana di storie in rima corredate da illustrazioni da colorare e precedute da una sezione in prosa con funzione didattica, relativa all’argomento trattato. La collana, denominata: “Colorando filastrocche”, è stata progettata in collaborazione con la tipografia Di Grazia di Montecatini Terme (Edizioni Terzo Millennio), con la finalità di far conoscere e valorizzare le ricchezze del nostro territorio, sia provinciale che regionale. Tutti i libretti tratteranno infatti specifici argomenti legati alla conoscenza della Valdinievole e della Toscana, con particolare attenzione al mondo della cultura e dell’arte, al paesaggio naturale e alle tradizioni popolari.
La fontana dell’airone e della rana testimonia la storia di Montecatini Terme e delle sue acque salutari. Si rappresenta, attraverso l’allegoria dell’airone e della rana, l’evoluzione del territorio della Valdinievole, prima paludoso e insalubre, poi trasformato grazie all’opera di bonifica attuata dal granduca di Toscana Pietro Leopoldo di Lorena e reso fertile e ridente attraverso l’amorevole cura dei suoi abitanti, che hanno saputo utilizzare e valorizzare le caratteristiche benefiche delle sue acque termali.
L’airone e la rana ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Pistoia, del Comune, delle Terme, del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio, di Italia Nostra, sezione Valdinievole.