Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR. B
Oggi Borgo-Fondi sfida salvezza. Tutti al Porta Elisa

8/12/2012 - 8:36


Borgo-Fondi, sfida salvezza.

Nell’anticipo gli azzurri ospitano il fanalino di coda. Mister Masi recupera Caciagli e  Di Giusto

 

BORGO Serve la vittoria oggi per il Borgo a Buggiano-Fondi (fischio d’inizio alle 14.30, arbitro Daniele Rasia di Bassano del Grappa).

Al Porta Elisa di Lucca in una sfida salvezza oggi la sconfitta vorrebbe dire perdere contatto con le pericolanti: due soli punti separano le squadre nella loro classifica: penultima (il Borgo) contro ultima (il Fondi). 

 

Il Borgo scenderà in campo con il solito modulo provato giovedì in allenamento.

«Vincerà la partita chi ha più fame di risultato – dice il centrcampista azzurro Matteo Caciagli  (nella foto)– chi ha più voglia di rialzarsi da una situazione non troppo esaltante, chi vuole restare aggrappato al campionato e al gruppetto di squadre che ci precedono».

Proprio Caciagli, jolly di centrocampo adatto a coprire la mediana, il centrodestra e la trequarti, torna a disposizione di mister Marco Masi dopo un turno di squalifica scontato nella sfortunata trasferta di Chieti.

Insieme a lui, gli azzurri ritrovano anche  Lorenzo Di Giusto, fermato dal giudice sportivo domenica scorsa e ora di nuovo impiegabile nell’undici iniziale: in questa gara dove prevarrà l'agonismo e la determinazione il difensore azzurro sarà sicuramente utile (il turno di squalifica lo ha tranquillizzato e ricaricato)

L’unico assente che pesa negli equilibri di gioco, dovrebbe essere  Simone Corsi, alle prese con il riacutizzarsi dei fastidi muscolari che lo stanno affliggendo da tempo.

«Del Fondi conosco alcuni giocatori con cui ho partecipato a diversi stage con la rappresentativa di categoria – riprende Caciagli – la loro classifica, come peraltro la nostra, non è certamente positiva, ma abbiamo visto come ogni partita della Seconda Divisione ha le sue difficoltà da superare. Noi dobbiamo affrontare l’avversario di turno come fosse una nuova finale. Mi dispiace di non essere stato del match nell’ultima uscita a Chieti, ho lavorato bene in questa settimana come tutta la squadra e sono pronto insieme ai miei compagni a tornare in campo per prenderci questi fondamentali tre punti. Dobbiamo proporre l’atteggiamento e lo spirito fatto vedere da qualche settimana a questa parte senza timori e senza paure reverenziali, correggendo tutte le disattenzioni patite che ci hanno fin troppo penalizzato. Il Borgo ha dimostrato di avere i mezzi e le qualità tecniche e morali per uscire da questa non facile situazione, il nostro unico obiettivo è continuare a lavorare sodo per conquistare più vittorie possibili all’inseguimento della salvezza».

 

La coppia Dimas-D'Antoni che tanti elogi ha avuto dagli avversari fin qui incontrati è attesa ad una prova di orgoglio; Santini deve dimostrare di essere l'uomo in più; Settepassi e Maretti dovranno garantire un centrocampo dinamico e manovriero. La panchina dovrà dare sicurezza e tranquillità e garantire i cambi giusti al momento giusto.

 

Oggi è una giornata decisiva per il campionato degli azzurri; una sconfitta vedrebbe  il Fondi  scavalcare gli azzurri e non vogliamo nemmeno pensarci.

Oggi la vittoria vale davvero doppio, e gli azzurri sapranno interpretare la gara con il cuore e la determinazione che li ha sempre contraddistinti nei momenti decisivi.

 

I tifosi borghigiani saranno presenti al Porta Elisa e invitiamo gli sportivi valdinievolini ad essere presenti oggi a Lucca per sostenere la squadra, la Dirigenza del Borgo se lo merita.

 

 

 

Gli avversari Nove punti in quattordici giornate. Sedici gol fatti e ventiquattro subiti, seconda peggior difesa del campionato dietro proprio al Borgo e all’Aversa Normanna (a quota venticinque). Ben nove sconfitte totali, due vittorie e tre pareggi per un Fondi che non ha mai lasciato l’ultima posizione della classifica. I rossoblù pontini ancora non si sono scrollati di dosso la paura della retrocessione anche se questa sfida salvezza contro gli azzurri è occasione da non lasciarsi sfuggire per la conquista dei tre punti in palio. Mister Nicola Provenza (ex tecnico della Salernitana Primavera e poi sulle panchine di Nocerina, Catanzaro, Vigor Lamezia, Gela e Campobasso), arrivato a Fondi dopo sei giornate dall’inizio del torneo, per la trasferta toscana potrà contare su un nuovo portiere, il classe 1974 Luca Capecchi, già estremo difensore di Cittadella, Ravenna, Pisa e Sora con alle spalle 21 stagioni tra Prima e Seconda Divisione. Un giocatore di esperienza che potrà essere utile alla formazione laziale nella lotta per non retrocedere. Le buone notizie non si fermano qui. È infatti quasi completamente ristabilito dagli acciacchi che l’hanno tenuto fuori per gran parte della stagione, l’esperto difensore centrale Luigi Cuomo, tassello importante per la compattezza da ritrovare della retroguardia laziale.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito,

 

Vittoria del Borgo  a 2.00

 

Pareggio a 2.90

 

Vittoria Fondi  3.85

 

Forza azzurri!!!!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: