Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV GIR.B
Oggi sfida salvezza per il Borgo a Campobasso

7/4/2013 - 9:05


Buggiano  Il Borgo a Buggiano oggi pomeriggio scende allo stadio “Romagnoli” di Campobasso (fischio d’inizio ore 15, arbitro Daniele Rasia di Bassano del Grappa- Bisbana e Delfina i collaboratori) per uno scontro salvezza.

Gli azzurri vengono dallo 0-0 interno col Pontedera e hanno 34 punti, i molisani vengono dallo 0-0 esterno col Martina Franca e hanno 33 punti (con -2 di penalizzazione).

La gara apppare in equilibrio:oggi servirà per prevalere il cuore, la voglia di mantenere la categoria, l'attaccamento ai colori.

Le motivazioni non mancano: «Sarà più che mai uno scontro diretto e una battaglia – dice mister Marco Masi – questa e la prossima (contro il Gavorrano in trasferta ndr) saranno due gare fondamentali. Sicuramente aggiudicarsi almeno una delle due partite significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza. Quello che conta però è pensare a una sfida alla volta. Noi e loro contiamo molto sulle difese solide anche se per il Borgo da qualche tempo il problema è diventato l’attacco. Speriamo naturalmente di invertire la tendenza il prima possibile. Il Campobasso è una squadra compatta che con i rinforzi di gennaio ha cambiato marcia, quindi sarà una grande battaglia fino al novantesimo. La mia squadra si è però allenata bene, avrò di nuovo a disposizione Maretti dopo lungo tempo, per Corsi è ancora presto, ma siamo comunque molto fiduciosi sul suo recupero». Sono proprio i due centrocampisti gli unici acciaccati, per il resto il Mister ha a disposizione la rosa completa. Torneranno a far coppia in avanti Dimas e D’Antoni, tornerà la mediana titolare e la difesa potrà contare su tutti gli elementi.

Quello che forse più preoccupa la truppa azzurra è il fattore campo: Campobasso è piazza calda, soprattutto ora con la società attraversata da venti di crisi e con una cordata pronta a subentrare nella gestione. Preoccupa anche il ruolino di marcia dei padroni di casa, che non perdono da sei partite (sotto i colpi dei rossoblù sono cadute Salernitana, L’Aquila e Aprilia). D’altro canto, però, c’è il ricordo felice della partita di andata, quando al Porta Elisa il Borgo si impose per 3-0 (di Dimas, D’Antoni e Candiano le reti). Ma oggi è un’altra storia, contano poco le prestazioni e lo spettacolo: ci sarà da fare punti pesanti e gli azzurri ci hanno abituato a prestazioni esaltanti al momento giusto.

 

Forza azzurri!!!!

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito

 

Vittoria Campobasso   2.20

Pareggio 2.80

Vittoria Borgo 4.20

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: