E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
BUGGIANO Quella di oggi al Porta Elisa è il derby più importante della serie D Borgo a Buggiano e Pontedera si affrontano con motivazioni ed obiettivi diversi.
Oggi pomeriggio si ritrovano di nuovo avversari al Porta Elisa di Lucca (fischio d’inizio alle 14,30, arbitro Vincenzo Todaro di Palermo), per la prima volta da due posizioni di classifica opposte, con un largo margine di punti (in tutto 20) a favore del Pontedera.
Gli amaranto pisani sono a tre punti dalla capolista Salernitana e di certo non vogliono perdere punti dalla vetta, magari pensano di guadagnarne. Gli azzurri borghigiani sono in piena lotta per non retrocedere e non possono lasciare sul campo punti preziosi.
Sarà un match da tripla, aperto a qualsiasi risultato. «Impossibile non avere stimoli in una gara come questa – dice capitan Lorenzo Di Giusto – anche se per obiettivi diversi la fame di punti deve essere la stessa. A noi la vittoria serve come il pane e daremo tutto. È un derby in cui si trascina la rivalità che si respirava ai tempi della serie D e quindi sarà una partita doppiamente difficile. Poi noi dobbiamo continuare a lottare e mettere punti in cascina, anche se qualche club sembrava destinato alla retrocessione e nulla è più scontato in questo campionato. Il punto preso all’Aquila è stato prezioso. A sette gare dalla fine, forse questa partita potrà essere un crocevia per il nostro finale di campionato: un indice che potrà dirci se soffriremo fino all’ultima giornata o se potremo racimolare punti d’oro che ci permetteranno un rush finale più sereno». Le statistiche non danno ragione al Borgo: negli ultimi tre precedenti (due in serie D e uno in Lega Pro), il Pontedera ha sempre vinto. Mister Marco Masi (ex di turno, come il centrocampista Nolè) ha la rosa al completo, fatta eccezione per lo squalificato D’Antoni e Corsi (rientra anche Maretti).
Gli avversari. Il Pontedera si identifica in due atleti: Grassi e Arrighini (33 gol in due). Le punte amaranto fanno paura in particolare Grassi (20 reti, capocannoniere del girone), che l’anno scorso ha permesso al Borgo di salvarsi senza patemi nel suo primo torneo tra i professionisti. E' proprio lui che ora sta portando il Pontedera al salto in Prima Divisione.
In Valdinievole si ricordano ancora le sue prodezze e molti sono i rammarichi per non averlo confermato. Nel Pontedera ci sono pure il difensore montecatinese Vettori, che sta facendo un bellissimo campionato e la mezzapunta Di Noia, imprevedibile nelle sue piroette e grande insidia per gli azzurri. All’appello mancherà il solo Ortolan, appiedato dal giudice sportivo.
Infine le quote offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Ang. Via Boito:
Vittoria Borgo 3.00
Pareggio 3.00
Vittoria Pontedera 2.40
Nella foto Grassi in azione
Forza azzurri!!!!!