Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pienone al Teatro Pacini per il Capodanno più comico d'Italia

3/1/2013 - 14:02

Gremito. È la parola adatta. Il Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, in occasione della notte di San Silvestro, era letteralmente gremito di spettatori, accorsi da ogni parte della provincia, ma anche da Lucca, Pisa, Firenze, La Spezia, per trascorrere assieme quello che, sulle locandine, prometteva di essere l’ultimo dell’anno più comico d’Italia. E non sono stati delusi.


L’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune hanno mantenuto la promessa: fin dalle primissime battute dello spettacolo portato in scena dagli attori della Compagnia Il Grillo, guidati da Sergio Forconi, Giovanna Brilli e Raul Bulgherini, un teatro esaurito in ogni ordine di posti, dalla platea fino al quinto ordine di palchi, non è riuscito a frenare risate e applausi.


“Gaetano il mago di San Frediano apre lo studio anche a Buggiano! Ovvero, per disgrazia ricevuta” ha fatto sganasciare. Il termine giusto è questo: tutto il pubblico si è piegato in due dal ridere. È stato quasi con dispiacere che, al termine del conto alla rovescia per la mezzanotte, si è dovuto momentaneamente interrompere lo spettacolo per consentire il brindisi al nuovo anno e servire un abbondante e molto apprezzato buffet nei saloni del teatro.


Tutti gli attori della compagnia Il Grillo, sia in occasione del brindisi che al termine dello spettacolo, si sono uniti agli spettatori per festeggiare l’arrivo del 2013 e salutare la fine del 2012. Ed è stato quasi con dispiacere che, a nuovo anno ormai iniziato da tempo, pubblico, organizzatori e attori si sono salutati per tornare a casa.


Un trionfo, insomma. Un successo che conferma la bontà della scelta fatta dall’amministrazione comunale pesciatina di restituire il Teatro Pacini alla propria cittadinanza.


Il cartellone degli eventi organizzati dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune non si chiude qui: sabato 12 gennaio la rassegna “Il teatro del buonumore: è di scena l’allegria” riprende con la compagnia Le Maschere de Il Carrozzone e la commedia supercomica in vernacolo livornese “L’ultima cena… in una ‘asa di riposo”, martedì 22 gennaio, invece, sul palcoscenico del Teatro Pacini torna la grande danza, con l’etoile Raffaele Paganini e "La vera storia di Zorba il greco".

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/1/2013 - 14:53

AUTORE:
Franco Bocci

Complimenti all'associazione Studio Pinocchio idee e progetti ed al suo direttore artistico Paolo Biagini per l'ottimo spettacolo coinvolgente e divertente.