Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI
''Io sono un uomo di campo, operativo, mentre qui si parla per mesi prima di risolvere un problema''. Lo ha detto Dino Meneghin commentando la sua decisione, annunciata da tempo, di non ricandidarsi alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro. Le elezioni sono in programma il 12 gennaio.
Meneghin e' a Montecatini per le finali del Trofeo delle regioni, riservato ai ragazzi nati nel 1999. ''Il futuro del nostro sport e' nei giovani - ha detto Meneghin - Visto che la crisi economica ha messo in crisi diverse societa', i potenziali campioni e' bene costruirseli in casa''.
Il presidente della Fip ha parlato anche dell'eredita' che lascia ai nuovi vertici nazionali della pallacanestro. ''Il progetto di riforma dei campionati e' stato portato a termine e da quest'anno ci sara' un solo campionato professionistico e una Lega due allargata a 32 squadre con possibilita' di schierare solo due stranieri, in modo da valorizzare i giocatori italiani. Poi ho pero' preferito non ricandidarmi alla presidenza: troppe polemiche e fatica. Restero' comunque nella Federazione e mi occupero' dei rapporti internazionali''.