Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Podismo
Chiavacci e Giangrandi nella "Mezza di Befana"

13/1/2013 - 18:23


 
UNA MATTINATA uggiosa ha accompagnato i circa 300 podisti che si sono dati appuntamento a Borgo a Buggiano per l'edizione numero 5 della “Mezza di Befana”, gara di 21,097 chilometri organizzata dall' Atletica Borgo a Buggiano in collaborazione con “Gocce di Vita” onlus, a cui è andato il ricavato che sarà utilizzato per un aiuto per la casa del bambino “Arco Iris” di Tambobamba in Perù. Una mezza maratona molto combattuta in particolar modo nella gara maschile con Alberto Chiavacci (Atletica Vinci) che solo nel finale è riuscito ad allungare ed aggiudicarsi il successo in 1 ora 18'11” precedendo di 18” Nicola Matteucci (Parco Alpi Apuane) e 1'26” Luca Bucchi (Rinascita Montevarchi) mentre più lontani giungono Filippo Gianassi (Il Fiorino) e Luca Silvestri (Massa e Cozzile). Successo “estero” nei Veterani visto che ad imporsi è stato Luca Foglia, portacolori della Virtus Locarno, in 1 ora 20'58”, 33” meglio di Marco Osimanti (Antraccoli) e 1'06” rispetto a Enrico Bertolini (Capraia e Limite) mentre negli Argento podio più alto per Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 28'04” con un notevole vantaggio su Renzo Fossi (Individuale), giunto a 3'26”, e Raimondo Niedda (Atletica Signa), che termina a 4'06” dal vincitore di categoria.
Nella gara femminile bissa il successo del 2012 Chiara Giangrandi (Parco Alpi Apuane) che percorre la mezza maratona in 1 ora 24'09” con una gara corsa sempre in testa. Secondo posto per la lituana Rosa Leleivyte, neo tesserata per l' Atletica Montecatini, che chiude in 1 ora 26'51” mentre al terzo posto si piazza Rosa Cusello (Runners Barberino) distanziata di 6'07” dalla Giangrandi, sotto il podio sono invece giunte Elena Sciabolacci e Luisa Betti (entrambe Silvano Fedi Pistoia). La “solita” Antonietta Schettino (Massa e Cozzile) è stata l'assoluta dominatrice delle Veterane in 1 ora 32'58” mettendosi alle spalle a 41” Donatella Serafini (Antraccoli) e a 5'34” Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico). Rita Pizzica (StraCarrara) è stata la migliore nelle Argento in 1 ora 53'50” battendo Anna Nerbi (Uisp Marina di Carrara) di 18'51”. Infine nella graduatoria per società trionfo con 32 iscritti per la Silvano Fedi Pistoia, seconda piazza divisa fra Massa e Cozzile e Run...dagi (entrambe con 24) poi Atletica Valdinievole (18) e Montecatini (15).

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: