Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Sinistra e Obiettivo Comune: "La giunta sospenda il concorso"

25/1/2013 - 13:20

I capigruppo consiliari di Sinistra per Lamporecchio (Ivano Bechini) e Obiettivo Comune (Luigi Ferradini) intervengono dopo le modifiche fatte dall'amministrazione comunale a un bando di concorso.

"Sul sito del Comune è apparsa ieri mattina la nuova edizione del bando di concorso per un posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile. Sembra una cosa da poco ma non è così: intanto si ripristinano i canonici 30 giorni per la presentazione delle domande, ma soprattutto viene cancellata la cosa – apparsa strana e viziata da illegittimità – per cui è necessario essere laureati per quel posto ma, secondo il tipo di laurea in possesso, si deve essere anche ragionieri.

 

Tutto questo dimostra che questo concorso è nato male e va avanti peggio. E non è la sola anomalia da noi rilevata con l’interrogazione discussa in consiglio proprio venerdi scorso; non a caso, alla nostra interrogazione sulla opportunità di questo concorso indetto per un amministrativo anziché per coprire un posto di tecnico istruttore direttivo il sindaco non ha risposto.

 

O meglio, la risposta preparata e letta in consiglio è sbagliata. Perché non è vero che “Per quanto riguarda l’area urbanistica la stessa è già coperta con un Istruttore direttivo tecnico, categoria D1, ai sensi dell’art. 110 del D. Lgs. 267/2000” (come ha letto il sindaco) in quanto in base a quel decreto si fanno nomine apicali ad personam per periodi limitati nel tempo ma non si cambiano i profili giuridici professionali e dunque, non esiste la copertura giuridica dell’Ufficio urbanistica citata dal sindaco.

 

E tornando al concorso su cui si addensano i dubbi e per il quale ormai a Lamporecchio si é aperto il totoscommesse non su chi lo vincerà ma su chi l’ha già vinto, c’è voluta la lettera aperta di oltre 20 aspiranti concorrenti per “bruciare” tempi incredibilmente rapidi. E allora, vorremmo avanzare una proposta sommessa quanto responsabile, anche se sappiamo che non sarà accolta: viste le premesse assolutamente infelici e foriere di future dure polemiche, denunce e ricorsi, perché la giunta comunale non sospende questo concorso e non propone un riassetto generale della macrostruttura del personale al consiglio comunale?".

Fonte: Sinistra per Lamporecchio e Obiettivo Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: