Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I capigruppo consiliari di Sinistra per Lamporecchio (Ivano Bechini) e Obiettivo Comune (Luigi Ferradini) intervengono dopo le modifiche fatte dall'amministrazione comunale a un bando di concorso.
"Sul sito del Comune è apparsa ieri mattina la nuova edizione del bando di concorso per un posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile. Sembra una cosa da poco ma non è così: intanto si ripristinano i canonici 30 giorni per la presentazione delle domande, ma soprattutto viene cancellata la cosa – apparsa strana e viziata da illegittimità – per cui è necessario essere laureati per quel posto ma, secondo il tipo di laurea in possesso, si deve essere anche ragionieri.
Tutto questo dimostra che questo concorso è nato male e va avanti peggio. E non è la sola anomalia da noi rilevata con l’interrogazione discussa in consiglio proprio venerdi scorso; non a caso, alla nostra interrogazione sulla opportunità di questo concorso indetto per un amministrativo anziché per coprire un posto di tecnico istruttore direttivo il sindaco non ha risposto.
O meglio, la risposta preparata e letta in consiglio è sbagliata. Perché non è vero che “Per quanto riguarda l’area urbanistica la stessa è già coperta con un Istruttore direttivo tecnico, categoria D1, ai sensi dell’art. 110 del D. Lgs. 267/2000” (come ha letto il sindaco) in quanto in base a quel decreto si fanno nomine apicali ad personam per periodi limitati nel tempo ma non si cambiano i profili giuridici professionali e dunque, non esiste la copertura giuridica dell’Ufficio urbanistica citata dal sindaco.
E tornando al concorso su cui si addensano i dubbi e per il quale ormai a Lamporecchio si é aperto il totoscommesse non su chi lo vincerà ma su chi l’ha già vinto, c’è voluta la lettera aperta di oltre 20 aspiranti concorrenti per “bruciare” tempi incredibilmente rapidi. E allora, vorremmo avanzare una proposta sommessa quanto responsabile, anche se sappiamo che non sarà accolta: viste le premesse assolutamente infelici e foriere di future dure polemiche, denunce e ricorsi, perché la giunta comunale non sospende questo concorso e non propone un riassetto generale della macrostruttura del personale al consiglio comunale?".