Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Ivano Bechini (Sinistra per Lamporecchio) interviene sui problemi legati alla biblioteca comunale.
"Nei giorni a cavallo delle feste di fine anno, i frequentatori della biblioteca comunale hanno avuto la brutta sorpresa di trovarla chiusa, senza nessuna indicazione per la riapertura. Scadenze di prestiti, necessità di ricerche bibliografiche, appuntamenti, tutto rinviato a...mah?! Solo il 3 o il 4 gennaio è apparso un sibillino cartello che avvisava che la biblioteca comunale sarebbe stata riaperta il 9 gennaio. Data puntualmente smentita visto che il 9 gli uffici dovevano ancora riorganizzarsi. Ma che è successo? Una cosa normale, la bibliotecaria, Sandra Giacomelli (alla quale vanno peraltro i nostri ringraziamenti per la sua importante opera durata un trentennio), è andata in pensione. In un posto normale, l’amministrazione comunale avrebbe operato per tempo per garantire la continuità di un servizio culturale particolarmente importante per la comunità e le sue diverse generazioni, ma evidentemente Lamporecchio non è un posto normale e allora il governo locale decide che lo spazio forse più significativo dell’esercizio della cultura in questo comune può rimanere chiuso. Su questo, si sbagliano. Noi pensiamo invece che la cultura sia un altro dei beni comuni e che non può rimanere chiuso l’unico spazio usufruibile da diverse generazioni nell’arco della settimana e che non è accettabile che un’amministrazione si nasconda dietro i pallidi successi di una stagione teatrale, sempre più ristretta e riservata a una platea provincialmente quanto vagamente snob. La Biblioteca comunale deve essere riaperta subito. Essere arrivati al pensionamento della bibliotecaria e non aver pensato almeno 3 mesi prima a organizzare il cambio vuol dire solamente che per questa giunta la Biblioteca è un orpello inutile. Se così è, ci aspettiamo anche le dimissioni dell’altrettanto inutile assessore alla cultura. La biblioteca deve essere riaperta subito e speriamo che non sia riaperta come qualche voce maligna sta dicendo da ben prima che la bibliotecaria andasse in pensione, con l’affidamento ad una ben individuata associazione culturale locale, sicuramente animata da ragazzi in gamba e con tante idee valide, ma è bene che per un posto come quellosi pensi ad un regolare concorso o almeno ad un avviso pubblico in modo che anche altre presenze culturalmente e professionalmente dotate (in biblioteconomia, per capirsi) abbiano la possibilità concreta di concorrere".