Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Enegan under 14 vince ed è matematicamente terza

31/1/2013 - 11:17

L'under 14 di Valentina Malucchi vincendo 3-1 lo scontro diretto con il Volley La Fenice Pistoia si conferma, matematicamente, al terzo posto in classifica generale nel campionato provinciale di categoria che unito alla conquista della Final Four ottiene un risutato inatteso ad inizio torneo al quale, partecipando con una squadra composta in maggioranza da atlete nate nell´anno 2000, quindi impostata per la stagione successiva e solo 4 bimbe del 1999 che, Chiavacci a parte, erano al primo anno di attività agonistica.

 

Risultato che mette in risalto il lavoro svolto dalle bimbe e dallo staff tecnico della Pallavolo Monsummano e il costante miglioramento tecnico, tattico e fisico che la squadra i Malucchi ha mostrato di partita in partita.

 

Tornando alla gara, la vittoria sofferta, ma mertitata, contro le giovani pistoiesi, ha mostrato, come sempre, buone cose alternate ad altri momenti grigi che hanno rimesso indiscussione l´esito dell´incontro.

 

Primo set equilibrato ma vinto dalle nostre per 25-22. Secondo set senza storia con le nostre avanti con largo margineche chiudono il parziale 25-13. Terzo set vede la reazione delle bimbe della Fenice che prendono subito il largo e lasciano a 9 le termali 9-25. Partita quindi di nuovo in bilico con un quarto set tirato ed emozionante dove la differenza l´ha fatta, senza nulla togliere allealtre compagne di squadra, Arianna Chiavacci, micidiale terminale offensivo della squadra di Malucchi che con i suo punti (32 alla fine) ha sancito la vittoria delle padroni di casa 25-23. 

 

Vittoria importante, come detto, e soprattuto conquista matematicadel terzo posto che consentirà alle bimbe del presidente Castagna di affrontare, nella semifinale del 24 febbraio, ad Agliana in una partita difficile e senza appello, le neroverdi di coach Saielli seconde in classifica generale e di evitare la corazzata Buggiano, dominatrice assoluta del torneo, che conoscerà il nome della sua avversaria (Blu Volley o Volley La Fenice) solo dopo la prossima ed ultima giornata del campionato.

 

Tabellino gara: Pallavolo Monsummano-Volley La Fenice PT 3-1(25-22/25-13/9-25/25-23)Tirino(K) 3, Macelloni 6 (in foto), Morosi 1, Maccioni 3, Chiavacci 32,Conte 17, Bindi, Carmagnini B., Romani, Verdirame, Amoriello, Travaini; all. Valentina Malucchi, vice all. Eleonora Paganelli, dir.acc. Massagli Stefania.

Fonte: Enegan Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: