La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
MONSUMMANO - Forse il molto tempo passato sotto un tetto diverso non era stato sufficiente a sopire i dissapori con l’ex moglie. Così un settantenne è entrato nell’abitazione della donna (a Bizzarrino), dalla quale era divorziato ormai da circa 15 anni, e ha tentato di pendere a martellate e di incendiare il suo attuale compagno. Solo il provvidenziale intervento dei carabinieri ha evitato che una “disputa” familiare si trasformasse in un vero e proprio dramma.
Protagonista della vicenda un pensionato residente a Massa e Cozzile, già conosciuto alle forze dell’ordine (in passato aveva anche tentato altre volte di entrare nella stessa abitazione), poi arrestato per violazione di domicilio, minacce e tentate lesioni aggravate nei confronti di un altro pensionato nonché di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo si era introdotto, dopo aver forzato il cancello di ingresso con un cacciavite, nell’abitazione dell’ex coniuge, aveva preso a martellate alcuni oggetti e aveva aggredito l’attuale 64enne marito, brandendo il martello al suo indirizzo e cospargendolo di liquido infiammabile (contenuto in una bottiglia) che aveva tentato di incendiare con un accendino.
Per fermarlo i carabinieri hanno dovuto ammanettarlo alle mani e ai piedi.