Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Per una settimana all'istituto San Giuseppe si parla solo inglese

8/2/2013 - 19:27

Nella settimana dall’11 al 16 febbraio l’Istituto San Giuseppe di Montecatini Terme diventa inglese nell’English Week, programma che rientra nel più generale e significativo progetto “Improve your English”.


Fin dalla sezione Primavera (24 mesi) ogni settimana i bambini studiano e giocano con un insegnante madrelingua con il desiderio e l’obiettivo di frequentare – al quinto anno della scuola primaria – una settimana di studi all’estero.


Questa settimana tuttavia i nostri allievi seguiranno attività, didattiche e formative, o in lingua o aventi a tema la lingua e la cultura inglese con la compagnia non solo della maestra madrelingua, ma anche del lavoro collegiale delle altre. Il tempo della mensa, della merenda, il gioco o il sonnellino, nonché le discipline curricolari per la scuola primaria, offriranno la possibilità di conoscere terre, poesie, costumi, tradizioni (Shrove Tuesday, Ash Wednesday, Saint Valentine’s Day), canti, giochi e cibi di un popolo non così troppo lontano dal nostro.


A seconda dei livelli, infatti, facendo geografia si studieranno le caratteristiche fisico-politiche del paese, con storia si vedranno la nascita e l’affermazione del Regno Unito fino alla creazione degli altri stati anglofoni, con Italiano e musica si apprezzeranno brani di autori significativi.


Lavorerà in inglese anche la segreteria: avvisi e comunicazioni cartacee o sul portale saranno fatte in lingua così da favorire la partecipazione anche delle famiglie e di tutti coloro che avranno la possibilità di incontrare il personale scolastico.


Il coinvolgimento di tutto l’istituto nasce dalla constatazione che, infatti, imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini, particolarmente dai 3 ai 5 anni, dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita. La lingua inglese, prima ancora che una struttura grammaticale e sintattica, altro non è che un insieme di suoni a cui i piccoli si avvicinano e che riescono a riprodurre ed a memorizzare con facilità.


È possibile consultare le programmazioni di ogni classe nelle relative sezioni di ogni ordine (www.liberidieducare.it. Per informazioni: tel. 0572-771481 o sangiuseppemonte@liberidieducare.it) e tutti sono invitati a partecipare per condividere con noi questa sfida: The more the merrier...

Fonte: Istituto San Giuseppe
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: