Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Martina Russi prepara i campionati italiani di kata

21/2/2013 - 23:15

Martina Russi del Karate Ninja club Monsummano sta preparando una delle gare più importanti dell'anno. I campionati italiani individuali di kata (forme) che si disputeranno sabato 2 e domenica 3 marzo presso il prestigioso PalaFijlkam di Lido di Ostia.

 

Martina è ormai da anni ai vertici del kata toscano, una delle migliori interpreti di questa specialità, dove tra l'altro è campionessa nazionale in carica a squadre. Nel corso degli anni è passata dalle categorie esordienti, poi cadetti fino alle attuali junior e senior, migliorando sempre i propri risultati. Il tutto grazie ad un allenamento intenso e specifico, sia fisico che tecnico, che l'ha portata a una notevole e costante crescita del suo karate, e di conseguenza ai risultati sportivi che oggi arricchiscono il suo palmares.

 

E' proprio in queste settimane che precedono una gara importante, che la passione e i sacrifici si moltiplicano, sale la pressione e aumenta sia la concentrazione, sia la voglia di far bene e mostrare dei kata di assoluto valore tecnico.

 

Sarà anche importante, come in ogni gara individuale, l'espressività che riuscirà a trasmettere sul tatami, affinchè i combattimenti contro avversari immaginari eseguiti nei kata siano più reali possibili.

 

La Russi si è qualificata sia per la prova juniores, che per la più difficile seniores vincendo la scorsa settimana, la gara disputata a Sesto Fiorentino valevole per stabilire le migliori toscane della specialità.

 

A Roma non sarà sola, ci saranno come sempre a sostenerla i familiari, i tecnici del Ninja club Manuela Bonamici e Stefano Scardigli, e poi Giulia Bertagna e Chiara Zucchi dello Spazio Sport Forte dei Marmi, con cui forma una squadra formidabile.

 

Nell'individuale saranno avversarie sul tatami, ma finita la gara torneranno ad essere le amiche di sempre e a condividere gioie, delusioni, e a rendere comunque vada, divertente e speciale il weekend delle finali.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: