Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Accesso al credito, 11 banche aderiscono al progetto della Camera di Commercio

22/2/2013 - 14:49

 

Sono undici gli istituti di credito che hanno aderito al progetto della Camera di Commercio di Pistoia per favorire l’accesso al credito da parte delle imprese. Alle nove banche già convenzionate si aggiungono anche la Banca di Pistoia e Cassa di Risparmio di San Miniato e alle sette associazioni di categoria della provincia si aggiungono Confcooperative e Lega Cooperative.

 

Un numero di soggetti sempre più esteso quello riferito ai firmatari della convenzione fra Camera di Commercio, mondo del credito e associazionismo a favore dell’accesso al credito bancario da parte delle imprese del territorio.


Il progetto è finalizzato al supporto dei processi di innovazione, al miglioramento della qualità e della sostenibilità ambientale, all’internazionalizzazione, alla sicurezza nei luoghi di lavoro, alla valorizzazione delle alle politiche commerciali ed  alla razionalizzazione della struttura finanziaria.


Con queste finalità l’ente camerale pistoiese concederà, alle imprese che otterranno un finanziamento dagli Istituti di Credito convenzionati, un contributo una tantum pari al 3% del finanziamento stesso.

 

Questo l’elenco complessivo alla data odierna degli organismi che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa:
Capofila: Camera di Commercio di Pistoia
Per gli Istituti di credito della provincia:
-          Banca del Monte di Lucca 
-          Banca di Pescia Credito Cooperativo
-          Banca di Pistoia
-          Banca Interregionale 
-          BCC Masiano
-          BCC Vignole
-          Banca Monte dei Paschi di Siena
-          Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia
-          Cassa di Risparmio di San Miniato
-          Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina
-          ViBAnca di S. Pietro in Vincio 
Per le Associazioni di categoria della provincia di Pistoia:
-          CIA
-          CNA 
-          Coldiretti
-          Confartigianato
-          Confcommercio 
-          Confcooperative
-          Confesercenti 
-          Confindustria
-          Lega Cooperative
 
Informazioni tecniche:
I soggetti beneficiari del contributo camerale:  Pmi o a consorzi tra Pmi aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Pistoia che, al 31 dicembre 2011 o comunque al termine dell’ultimo esercizio fiscale concluso, hanno registrato ricavi di vendita in conto economico per un importo inferiore a € 2.500.000.


Le condizioni 
Prestito chirografario (senza garanzie reali) 
Durata: da 3 a 5 anni, da concordare con gli istituti di credito eroganti, di cui uno di pre-ammortamento;
Rimborso: in rate mensili posticipate  a partire dal 13° mese dall’erogazione;
Importo: da 10.000 euro fino a 50.000 euro;
Forma tecnica: mutuo chirografario;
Tasso preammortamento e ammortamento: fisso IRS (Euroirs lettera, stessa durata del finanziamento, rilevato il primo giorno lavorativo precedente la stipula del contratto su “Il Sole 24 Ore” ovvero l’ultimo disponibile)  o  variabile (Euribor lettera 6 mesi / Euribor lettera 1 mese) + spread variabile in funzione della classe di rating  attribuito alle aziende dalle banche convenzionate  
Periodicità della rata: mensile;
Tasso di pre-ammortamento: pari a quanto stabilito per l’ammortamento mensile;
Destinazione: ristrutturazione finanziaria e ripristino della liquidità, sostegno all’innovazione di prodotto, di processo e organizzativa, miglioramento della qualità e della sostenibilità ambientale del sistema di gestione aziendale, internazionalizzazione, sicurezza nei luoghi di lavoro, supporto a politiche commerciali di sviluppo. La destinazione deve essere dichiarata dall’impresa beneficiaria mediante autocertificazione / dichiarazione sostitutiva di atto notorio, da allegare alla domanda di ammissione al finanziamento.
I finanziamenti potranno essere assistiti da garanzia rilasciata da un Consorzio/Intermediario finanziario di garanzia fidi.

 

Fonte: Camera di Commercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: