Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Istituto San Giuseppe: "Per una settimana...yes, we speak English!"

5/3/2013 - 18:44

Dopo l’esperienza del primo quadrimestre la scuola dell’infanzia San Giuseppe di Montecatini vivrà per una settimana, fino a venerdì 8 marzo, le attività formative con una maestra madrelingua.

 

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Improve your English” attivo in tutte le scuole della rete "Liberi di educare" e rivolto a tutti gli ordini, dal nido alle scuole superiori.


Oltre alle ordinarie attività settimanali in inglese, i bambini saranno coinvolti con la lingua e la cultura inglese all’interno di stimolanti “giornate a tema” con una maestra che è diventata una compagna di avventure in mondi lontani e affascinanti. Lo scorso novembre, durante la prima settimana, i bambini hanno infatti conosciuto alcuni degli aspetti più caratteristici del mondo britannico: hanno scoperto la posizione del paese nella cartina geografica, hanno colorato la bandiera, hanno gustato la tipica colazione con te (in realtà un infuso!), pane burro, marmellata di arancia e biscotti al burro.

 

Era un piacere ascoltarli contare la filastrocca Itzy Bitsy Spider, versione inglese della nostra ben nota - almeno agli addetti ai lavori - Wisky, Wisky il ragnetto. Con il gioco e il canto hanno familiarizzato con i nomi dei loro animali preferiti, il cane e il gatto, e all’uscita salutavano con Good bye!

 

Per questa seconda settimana il programma riguarderà gli Usa. Con un collage i bambini prenderanno confidenza con le stelle e le strisce della bandiera e ascolteranno la storia della nascita del paese e dei suoi simboli dalla maestra che si travestirà da statua della Libertà. Con i pupazzi di un cowboy e un indiano la maestra racconterà poi l’origine di una delle ricorrenze più importanti, la festa del Ringraziamento, il momento in cui i due popoli fecero la pace. Riguardo al programma di alimentazione la colazione di metà mattina offrirà mouffins, donuts e succo d’arancia.


Guardando crescere i bambini, l'istituto si dice sempre più convinto di ciò che affermano gli studi: imparare una lingua straniera quasi contemporaneamente con la lingua materna ha come fine quello di semplificare l’apprendimento della stessa, in quanto è ampiamente dimostrato che i bambini dai 3 ai 5 anni dimostrano una duttilità ed una plasticità cognitive uniche nelle varie fasi di crescita. La lingua inglese, prima ancora che una struttura grammaticale e sintattica, altro non è che un insieme di suoni a cui i piccoli si avvicinano e che riescono a riprodurre e a memorizzare con facilità.

 

Date queste considerazioni è maturato il progetto “Improve your English”, un tentativo dettato dal più generale desiderio di educare uomini consapevoli di sé e del mondo.


Per informazioni: tel. 0572-771481 e email: sangiuseppemonte@liberidieducare.it.

Fonte: Istituto San Giuseppe
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: