Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nel recupero i termali vincono a San Piero a Sieve 2-0
SAN PIERO A SIEVE Il Montecatini sul campo del San Piero a Sieve, cenerentola del girone A di Promozione, coglie tre punti di fondamentale importanza nella corsa alla salvezza (0-2 il risultato finale).
Grazie a questa vittoria (la seconda stagionale in trasferta e la nona in totale) i termali di Ennio Pellegrini, infatti, riagganciano il Santa Maria Montecalvoli a quota 30, all’undicesimo posto. Certo, la strada è ancora lunga, ma un bel passo avanti è stato compiuto.
Tornando al match, il Montecatini parte subito in attacco e, intorno al quarto d’ora, è già in vantaggio. Costantin, al termine di una bella azione personale, lascia partire un gran destro che si insacca all’incrocio dei pali. I mugellani sbandano e prima dell’intervallo vanno definitivamente al tappeto. Il portiere di casa Tazioli stende il lanciato Costantin.
L’arbitro indica il dischetto e dagli undici metri Romani non perdona. Alla ripresa delle ostilità i biancocelesti ospiti badano soprattutto al controllo del match, impresa resa agevole dallo stato del terreno, assai pesante. Tonarelli fa solo lavoro d’ordinaria amministrazione tra i pali mentre la gara si spegne lentamente. Prima del triplice fischio e della festa termale, c’è il tempo di vedere il cartellino rosso sventolato al giocatore di casa Buscema, entrato nella ripresa.
Questo il tabellino del match. San Piero a Sieve: Tazioli, Bartolacci, Del Mazza, Rossi, Di Simone, Ballini, Angelaccio, Fantoni (50’ Buscema), Pifferi, Lapi, Filice (60’ Lazzeretti). Allenatore: Land.
Montecatini: Tonarelli, Avanzati, Lotti, Borracchini, Calistri, Tarli, Esposito, Buono, Romani (46’ Vento), Costantin, Filippelli (75’ Niccolai). Allenatore: Pellegrini.
Arbitro: Alla di Livorno.
Reti: 16’ Costantin, 39’ Romani su rigore.
Del Montecatini sono piaciuti Romani, Costantin e Borracchini
Nella foto Lorenzo Romani