Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
L'Oasi inizia bene la corsa salvezza: vince 5-0

16/4/2011 - 11:12


L’Oasi Geoplast punta alla terza salvezza consecutiva nel campionato di serie B di calcio a 5.

Come accadde due anni fa dovrà conquistare tramite una doppia sfida playout.L’avversario è il Pordenone, sorpresa (in negativo) della stagione. 

 

Il match d’andata si gioca oggi alle 15 all’impianto di via Rio Vecchio in virtù del peggior piazzamento dei monsummanesi dovuto alla differenza reti che ha premiato i friulani, arrivati alla pari, che avranno gara due in casa. 

 

Mister Antonio Scocca (nella foto), privo di Moro e Pasquariello, suona la carica:
«Mi aspetto due battaglie all’arma bianca dove il grande cuore gialloverde dovrà fare la differenza».«Non credo che domani per noi sia fondamentale vincere. Non cisi deve dimenticare che è una sfida giocata su 80 minuti e quindi sarà fondamentale piuttosto ottenere un risultato che ci permetta di essere vivi egiocarcela anche al ritorno. Del resto " sostiene Scocca " in partite come queste non penso che conti più di tanto il fattore campo, per cui non dovremo giocare con l'ossessione di fare risultato pieno, anzi dovremo avere pazienza ed aspettare il momento buono per colpire».
Questi   play-out erano l’obbiettivo minimo che ci eravamo prefissati a inizio stagione, e abbiamo   il dovere di affrontarli con l’umilità che sempre abbiamo dimostrato in questi 3 anni “nazionali”.

Quel che succederà poi, per una permanenza o meno in questo affascinante panorama sportivo, dipenderà molto più da un fattore economico che da un risultato puramente sportivo.

 Il Pordenone viene travolto dai ragazzi di Antonio Scocca 5-0 il risultato al termine della prima gara.

Sempre in attacco l'Oasi si prende un bel vantaggio in vista della partita di ritorno.

Fonte: L'Oasi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: